Accessori viaggi: che cosa portare sempre con sé sull’aereo?

2 months ago

Quando ci si deve spostare, che siano brevi o lunghi periodi viene sempre un po’ il panico sul cosa porto e sul cosa lascio, tutto ciò che possediamo, improvvisamente diventa utile ed indispensabile durante la trasferta. Purtroppo non è così e spesso ci carichiamo di oggetti realmente inutili, che partono e tornano a casa senza neanche aver mai visto la luce fuori dal bagaglio. Soprattutto quando si parte in aereo e non si vuol portare un bagaglio da stiva bisogna essere molto selettivi e portarsi dietro l’indispensabile tra oggetti e vestiario. Dilemma anche su cosa portare con sé per ammazzare il tempo in aereo che a volte sembra davvero non passare mai.

 Che cosa portare sempre con sé sull’aereo

Capita sicuramente quando si viaggia di avere bisogno di qualcosa improvvisamente o di scoprirsi annoiati e di voler trovare ad ogni costo il modo di passare il tempo. Soprattutto in aereo non sono molte le attività che si possono svolgere dunque è opportuno pensare bene ed in anticipo a cosa si vorrà fare durante il volo ed a tutto quello che potrebbe tornare utile alle nostre necessitò ed a quelle dei nostri cari:

  • Fazzolettini: una cosa veramente importante sono i fazzolettini usa e getta, non si dovrebbe mai viaggiare senza.
  • Disinfettanti gel: l’aereo si sa, non è tra i posti più puliti, ogni giorno volano centinaia di persone e dunque è sempre utile avere con se un gel disinfettante per pulire le mani.
  • Creme: importantissime anche le creme, sia per il viso che per le mani poiché tra l’altitudine, il microclima dell’aereo e gli sbalzi termici durante la salita e la discesa, mani e viso andranno a risentirne e dunque meritano una corretta idratazione.
  • Burro di cacao: come per la pelle, anche le labbra soffriranno gli sbalzi termici dunque sarà utile idratarle di tanto in tanto.
  • Biscotti: se giunge un languore è giusto avere qualcosa da sgranocchiare.
  • Libro o kindle: legger aiuta sicuramente a rilassarsi, a far passare il tempo e impegna la mente lasciando fuori le preoccupazioni del viaggio.
  • Tablet: avere un dispositivo elettronico può permettervi di giocare, di leggere o anche di ascoltare musica e guardare film, tutte ottime attività in viaggio.
  • Psp portatile: i più accaniti utilizzatori, potranno sicuramente portarla co sé ed utilizzarla per passare il tempo giocando o guardando un film.
  • Cuffiette: indispensabili da collegare a qualsiasi dispositivo così da non dare fastidio a nessuno.
  • Sciarpa: in aereo è sempre bene avere con sé qualcosa per ripararsi, soprattutto nelle stagioni calde ed in aereo vi è l’aria condizionata.

Vale