Acquista online con pochi e semplici accorgimenti

Wallpaper ScontiLa nuova frontiera dello shopping sono gli acquisti online. E la gente non ne può più fare a meno.

Privalia, uno degli e-commerce più cliccati, ha fatturato nel 2015, 405 milioni di euro ed una crescita del 23%. Che vendano capi firmati, mobili design o prodotti gourmet, questi siti hanno precise caratteristiche comuni: gli articoli in vendita sono limitati ma di brand famosi, le promozioni durano pochi giorni e sono riservate ai soli iscritti.

Acquistare online è semplicissimo: occorre iscriversi al sito e cominciare lo shopping!

Per fare un buon affare bisogna osservare qualche piccola regola senza farsi prendere dall’entusiasmo.

Innanzitutto, iscrivetevi a portali conosciuti: sono i più sicuri e quelli che offrono la certezza dell’originalità delle marche pubblicizzate. Evitate, quindi, quelli con prezzi troppo scontati: potreste ritrovarvi con dei fondi di magazzino o, peggio ancora, con merce falsa.

Controllate i tempi di consegna per evitare brutte sorprese, a volte ci vogliono anche alcune settimane per ricevere il prodotto acquistato.

Verificate come poter restituire l’acquisto in caso non vada bene o non corrisponda alle caratteristiche descritte.

Per i fan del design originale e hi-tech, segnaliamo il sito Dalani.it: qui puoi trovare accessori da tavola, biancheria firmata ed arredi per interni ed esterni.

In Saldiprivati.it potrai scorrere tra le varie sezioni che vanno dall’abbigliamento agli accessori, dalla casa ai gioielli, con un angolo dedicato ai vini.

Per le modaiole consigliamo Showroomprive.it: moda ed accessori la fanno da padroni, ma puoi trovare prodotti di bellezza, capi per lo sport e perfino viaggi.