Anime ita: la classifica dei migliori fumetti di sempre

3 months ago

Anche in Italia da moltissimi anni oramai sono arrivati i manga, i famosissimi fumetti giapponesi che si leggono al rovescio e che coinvolgono una grossa fetta di appassionati che li colleziona e custodisce molto gelosamente.  Si crede che i manga in Italia siano giunti solo negli anni 90 invece si hanno testimonianze già dagli anni 60 anche se la vera moda del manga arriva su finire degli anni 70 con l’avvento delle serie animate chiamate “anime”. Gli anime, realizzati sulla base del fumetto, sono delle vere e proprie fiction animate che raccontano la storia racchiusa nel manga, dando forma e vita ai personaggi più famosi divenuti idoli di molte persone appassionate che continuano a seguirli sin da giovanissimi.

La classifica dei migliori fumetti di sempre

  • Devilman: un fumetto dove a fala da padrone è l’esaltazione della rivalità tra protogonista ed antagonista; un anime dalle tinte noir che ben si adattano alla tragica vicenda di Akira Fudo, che per combattere i demoni in procinto di invadere la Terra dopo un sonno durato millenni, è costretto a fondersi con uno di loro, il potentissimo Amon.
  • Dragon ball: uno tra i più famosi jma soprattutto amati, la storia di Goku, il piccolo sayan che si ritroverà sempre più spesso ad affrontare numerose avventure per salvare la terra dalla distruzione. Numerosi amici e ancor più numerosi nemici, per un manga amata da diverse generazioni.
  • One Piece: le storie di una folle ciurma capitanata dal capitano Cappello di Paglia e tutti i suoi amici, tra folli avventure per i mari del mondo. Una trama intensa dove nulla è lasciato al caso e dove ad ogni personaggio presente viene dedicato spazio per essere conosciuto ed amato dal pubblico.
  • Naruto Shippuden: un orfanello con un disperato bisogno di affetto, in questo fumetto vengono spesso inquadrate le relazioni interpersonali tra il piccolo Naruto e tutte le figure che incontra e scontra lungo il suo cammino. Ad abbassare un po’ la qualità e dunque l’apprezzamento del fumetto, c’è la volontà da parte dello scrittore di creare e cercare di far risolvere al protagonista delle situazioni pressoché impossibili.
  • Ken il guerriero: uno dei più grandi successi manga di sempre. A farla da padrone, la determinazione del protagonista, capace di superarsi divenendo sempre più forte ad ogni combattimento ,temi riaffrontati spesso poi nei manga dei giorni nostri . Una storia di elevato spessore, che ha saputo ispirare le nuove generazioni che hanno voluto iniziare a raccontare la loro visione del mito.

Vale