Applicazioni like Instagram: esistono? Quali sono? Dove si trovano?

2 weeks ago

Instagram è di sicuro il social network ideale per chi ama fare delle foto e condividerne nella rete. La sua prima versione è uscita nel 2010, e da allora a riscosso un enorme successo. Una domanda che molti utenti potrebbero farsi è: dove trovare delle applicazioni like, se esistono?

Le applicazioni di Instagram

Non sono certo poche le applicazioni disponibili su Instagram, a cominciare dal Layout, che permetti di creare dei veri e propri collage. Una volta scaricato sul computer o sullo smartphone, tramite Play Store o App store, basta premere sul pulsante “Inizia” e, se lo richiede “Accetta”, per iniziare a lavorare le immagini.

Con il pulsante “Multiscatto” è possibile scattare fino a quattro foto consecutive, e dalla libreria multimediale, si possono scegliere nove foto, con le quali fare le composizioni. Per apportare ulteriori modifiche, si possono usare le opzioni “Sostituisci”, “Capovolgi”, “Effetto Specchio” e “Contorno. Una volta finito, si possono visualizzare le anteprime, salvare le immagini e pubblicarle su Instagram o Facebook.

Chi vuole realizzare anche dei video, con le proprio foto, può scaricare l’applicazione Boomerang, che permette di scattare una decina di foto, una dietro l’altra, e formare con esse un piccolo video. Questa applicazione è realizzata dalla stessa azienda del social, e per iniziare a filmare, basta sempre accedervi con il pulsante “Inizia”, e tramite un pulsante rotondo accendere alla fotocamera.

Un’altra applicazione utile per realizzare dei video, è Hyperlapse, che permette di realizzare filmati più “professionali”, senza effetti o filtri, ma solo con la possibilità di regolare la velocità.

Come aumentare i like su Instagram

Sicuramente, creare una buona immagine o un buon video con le applicazioni sopracitate è fondamentale per ricevere dei like sul proprio account Instagram, ma è ancora più importante trovare gli hashtag giusti.

Se non si sa bene come trovare questi hashtaf, si può optare per due applicazioni:

  • Tag for likes, un’applicazione per dispositivi Android o iOS, che aiutano a scegliere gli hashtag adatti, tramite le loro categorie oppure se correlati al tema inerente delle foto;

  • Top Hashtag, un sito internet che svolge le stesse funzioni dell’applicazione Tag for Likes, con l’unica eccezione che si possono trovare solo gli hashtag più popolari, ed una volta scelto si può condividere la foto copiandola da Instagram.

Un app specifica per il social Instagram, è sicuramente Super Likes For Instagram Tags, semplice da usare, con la quale si possono visualizzare gli hashtag adatti per mostrare le proprie foto.

Chi ha dei dispositivi Android, può aumentare i propri likes sul social, si può optare per Followers Assistant, Neutrino+, Get More Instant Followers e Get Instant likes.

Senza contare che si può ricorrere ad altre applicazioni hashtag per il dispositivo che si sta usando che sia un computer, un tablet o uno smartphone, Android o iOS, a seconda delle proprie esigenze.

Claudia