Barbie da colorare per bambini: cosa sono e dove trovarle

1 week ago

Non si può non conoscere Barbie, la bambola (nonché la linea) realizzata da Ruth Handler nel 1959, che si ispirò a un’altra bambola simile, già in commercio in Germania. Alla sua prima bambola, la Handler diede il nome di Barbara Millicent Roberts, poi soprannominata Barbie.

Barbie e gli altri personaggi

A seguire Barbie, sono stati molti altri personaggi della linea Mattel, a cominciare dal fidanzato di Barbie, il famoso Ken, che sembra l’apoteosi del principe azzurro, biondo con gli occhi azzurri, e la famiglia di Barbie, composta da quattro sorelle e un fratello (quest’ultimo gemello di una delle sorelle), e numerosi amici.

Nella sua biografia (non si sa realizzata dalla sua creatrice o da altri), sembra che la famosa Barbie sia originaria del Wisconsin, nella città immaginaria di Willows, dove ha frequentato il liceo. Sebbene non abbia ufficialmente una laurea, sembra che sappia parlare cinquanta lingue, ha traslocato più volte e ha fatto i lavori più diversi, dall’hostess alla dottoressa.

La serie Mattel, in seguito, ha realizzato i più diversi personaggi, sullo stile di Barbie, a cominciare dalla Heart family, fino alle principesse disney ad altri personaggi amati dai ragazzi, come Harry Potter. Senza contare le più diversi Barbie dal mondo e le Barbie delle feste, dei veri e propri pezzi da collezione.

Oltre ad essere protagonista di molti film, ad iniziare da Barbie e lo schiaccianoci (2001), è stata inclusa anche tra i personaggi del film Toy Story 3 – La grande fuga.

Barbie da colorare

Da anni, ormai, nelle edicole e nelle cartolerie si possono trovare i più diversi giornali dedicati a Barbie. Nel 2016, è addirittura uscito un catalogo, Barbie – The icon, una vera e propria biografia illustrata della bambola, diventata ormai un’icona. Sebbene alcuni la giudichino frivola, Barbie è un vero e proprio modello di emancipazione femminile, essendo bella, energica e indipendente.

Non mancano, quindi, i più diversi album da colorare, di Barbie o di uno dei personaggi che interpreta, disponibili nei negozi e su siti internet, come Amazon o ebay. Senza contare gli astucci di Barbie in cui sono inclusi colori a matita e pennarelli.

Chi lo desidera, può anche scaricare delle pagine da colorare da internet, nei più diversi ruoli che interpreta, da quella della ragazza alla moda alla principessa delle favole, con i suoi fratelli, i suoi amici o i suoi innumerevoli animali. Tra i più popolari, sicuramente ci possono includere quelli sulla moda, in cui bisogna colorare a proprio piacimento, i più diversi vestiti di Barbie.

Riccardo