showgirl

Belen Rodriguez: biografia, età, peso, altezza, linea di costumi, pagina instagram e Wikipedia

Una delle più famose eseguite showgirl degli ultimi anni è senza dubbio Belen Rodriguez. Maria Belen Rodriguez Cozzani conosciuta meglio come Belen Rodriguez nasce a Buenos Aires nel settembre del 1984 e oltre ad essere una showgirl Argentina naturalizzata italiana è anche una modella nonché conduttrice televisiva.

Biografia di Belen Rodriguez

Lei è la sorella maggiore di altri due Rodriguez diventati famosi negli anni proprio grazie a Belen, ovvero il fratello Jeremias nato del 1988 e Cecilia del 1990. Insieme hanno creato la linea di costumi Hinnominate, che sta riscuotendo molto successo.

Nel 2003 Belen si scrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dello spettacolo presso l’Università di Buenos Aires dopo aver conseguito il diploma di liceo artistico, ma tuttavia non porterà mai a termine gli studi di laurea poiché proseguirà la sua carriera come modella. Belen inizia la sua carriera di modella nel 2001 a soli 17 anni in Argentina, viaggiando per il mondo e lavorando anche in Messico, e a Miami e diventando testimonial di alcune case di intimo davvero molto importanti. La vera svolta nella sua vita arriva nel 2004 quando decide di trasferirsi a Milano dall’Argentina, dove ha l’occasione di lavorare per diversi marchi di abbigliamento tra cui Yamamai, John Richmond, Pitti, Miss Sixty.

Negli anni si è fatta conoscere dal pubblico, soprattutto maschile, anche per aver posato per diversi calendari sexy in particolar modo è molto conosciuto il calendario del 2008 di Maxim e tra i servizi fotografici più famosi, senza dubbio c’è quello del 2009 per Playboy Italia, nonché le copertine del 2012 per Vanity Fair & G. Q.

La carriera televisiva

È il 2006 quando Belen decide non solo di continuare a fare la modella, ma di intraprendere la carriera televisiva e debutta come ospiti nei programmi televisivi TeleBoario sulla rete locale della Val Camonica.

Nel 2007 ecco che approda per qualche mese su Rai3 dello show La tintoria in seconda serata che mamma non le permetterà di acquistare sempre più amatori e di farsi conoscere dal grande pubblico ha contribuito al suo successo anche lo spot della TIM come donna dei sogni di fianco a Christian De Sica ed Elisabetta Canalis.

Negli anni ha partecipato anche al reality l’isola dei famosi nel 2009 ed ha presentato il programma “Scherzi a parte” al fianco di Claudio Amendola e Teo Mammuccari. Inoltre nel 2010-2011 diventa anche ospite fissa del Chiambretti Night e del Grande Fratello. Sempre nel 2011 ecco che firma un contratto esclusivo con la rete Mediaset ed in seguito diventerà la beniamina del pubblico e verrà conosciuta a tutti i livelli grazie a Colorado e alla terza edizione di Italian’s Got Talent.

Senza ombra di dubbio Belen Rodriguez si è fatta conoscere anche per la sua tormentata vita sentimentale, soprattutto per la storia con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, per il matrimonio con il ballerino Stefano De Martino da cui ha avuto il primo figlio Santiago ed infine, nell’ultimo anno, per la relazione con il parrucchiere Antonino Spinalbese da cui ha avuto quest’estate la seconda figlia Luna Marí. Un amore che i fan supportano e che seguono tramite la pagina instagram della showgirl.