Come aumentare i followers su Instagram velocemente

1 month ago

Ormai Instagram è il social network numero uno al mondo, la piattaforma con i maggiori livelli di interazione ed engagement, un’applicazione in cui la presenza è diventata indispensabile per qualsiasi persona, professionista o azienda. Allo stesso tempo potenziare il proprio account Instagram non è semplice, in quanto bisogna capire come emergere nel social e in che modo catturare l’attenzione degli utenti in modo efficace.

Ovviamente ogni strategia deve essere adattata alle proprie necessità, pianificando un percorso di crescita su IG adeguato agli obiettivi da raggiungere e al budget a disposizione. Ad ogni modo esistono delle opzioni che consentono di accelerare questo processo, per ottenere visibilità in modo più rapido. Ecco come aumentare i followers su Instagram velocemente, per incrementare la propria visibilità nella piattaforma più apprezzata del momento.

Costruisci uno stile unico e riconoscibile

Per una crescita rapida su Instagram è necessario scegliere la nicchia giusta, dopodiché bisogna creare uno stile unico e riconoscibile, affinché il proprio profilo sia differenziato rispetto agli altri. Se ad esempio sei un fotografo, per emergere in mezzo a migliaia di account simili devi proporti in modo originale, utilizzando il visual storytelling per raccontare storie con le immagini dei post, facendolo con un approccio originale e diversificato dagli altri profili di fotografia.

Investi nella crescita del profilo

Al giorno d’oggi è necessario investire dei soldi per incrementare la popolarità su Instagram, soprattutto se desideri farlo velocemente, utilizzando risorse adeguate agli obiettivi da raggiungere. Le opzioni a disposizione sono diverse, dall’advertising all’acquisto di followers su piattaforme specializzate come Traffik-up.it, soluzioni efficaci per potenziare la tua presenza e aumentare la visibilità su Instagram senza perdere tempo, ottimizzando il lavoro fatto nella produzione di contenuti di qualità.

Stabilisci degli obiettivi da raggiungere

Senza obiettivi precisi è impossibile capire come sta procedendo la crescita su Instagram, quindi per incrementare il numero di followers su IG devi necessariamente monitorare tutto ciò che succede nella piattaforma. Con gli strumenti di analytics è possibile tracciare qualsiasi interazione, per analizzare l’engagement e capire come migliorare i post per ottenere più likes e seguitori. In questo modo puoi controllare in ogni momento cosa funziona meglio, per ottimizzare ogni contenuto in base alle esigenze degli utenti e a dove vuoi arrivare con il tuo account Instagram.

Non lasciarti sfuggire il minimo dettaglio

Per crescere rapidamente su Instagram è essenziale essere maniacali nella cura del proprio profilo, controllando che ogni dettaglio sia sempre perfetto. In particolare, bisogna ottimizzare tutti gli aspetti come la biografia, l’immagine del profilo, la scelta delle foto da postare, la descrizione e l’inserimento dei contatti giusti. Il social network consente un buon livello di personalizzazione, perciò è necessario sfruttare questa possibilità per creare un profilo veramente curato.

Scegli gli hashtag con molta attenzione

Instagram è sempre più un canale professionale per molte persone, utile per trovare nuovi clienti, avere un contatto diretto con una community di riferimento per la propria nicchia e proporre prodotti e servizi a persone interessate. Per raggiungerle devi usare gli hashtag giusti, scegliendoli con grande attenzione per favorire la corretta indicizzazione dei contenuti, inserendone al massimo una ventina in base alle parole chiave e agli argomenti più adeguati rispetto al tipo di post pubblicato.

Collabora con altri creators su Instagram

Per aumentare velocemente i follower su Instagram è importante fare delle collaborazioni all’interno del social network, creando delle partnership utili per potenziare la propria immagine e raggiungere un numero più elevato di utenti in target. Le sinergie sono davvero fondamentali per crescere su IG, soprattutto quando vengono fatte all’interno della stessa nicchia, oppure tra settori molto affini tra loro. Per trovare persone con cui lavorare puoi fare tutto da solo, oppure rivolgerti ad agenzie specializzate in influencer marketing.

Interagisci sempre con la community

Se vuoi incrementare i follower su Instagram devi interagire con la community, mostrandoti sempre attivo e propositivo, dedicando ogni giorno del tempo per rispondere ai commenti, creare contenuti partecipativi e proporre stories coinvolgenti. Soprattutto all’inizio è importante mantenere un rapporto diretto con i followers, ma anche comunicare spesso con altri utenti, entrare nelle discussioni più attinenti e usare gli hashtag per collegare i propri contenuti con quelli di altri account più famosi per aumentare la propria visibilità su IG.

Riccardo