Come contattare Google? Ecco la guida pratica

3 months ago

Ad oggi la quotidianità di tutti noi è gestita servizi online che sembrano sempre molto efficienti e sicuri ma spesso può accadere anche questi vadano in tilt e ci lascino un po’ smarriti e confusi. Sarà capitato a tutti di avere un problema con servizi ed account Google e di non sapere come fare, avere improvvisamente problemi con i servizi Google può creare ansie ma tutto è facilmente risolvibile in pochi passaggi, basterà infatti contattare il servizio assistenza ed in poco tempo questi metteranno a posto la situazione. Vi sono veramente molti modi per contattare Google, dalla più comune chiamata al suo centro assistenza o attraverso i social.

Ecco la guida pratica

Come già detto, non vi è nulla di più semplice che contattare Google per la risoluzione dei problemi, poiché è raggiungibile da diversi portali ed ogni soluzione è davvero a portata di click.

  • Google website: attraverso il sito in maniera molto veloce, in maniera molto veloce, si potrà accedere al servizio di assistenza clienti e selezionare l’argomento di interesse sulla quale si richiede assistenza e subito in alto a destra verranno visualizzate le informazioni di contatto Luca tra le voci disponibili, comparirà l’opzione che vi permetterà di chattare direttamente con un operatore di Google oppure vi verrà fornito il servizio email supporto per ricevere assistenza attraverso posta elettronica. È importante sapere che questo tipo di servizio necessario conoscere la lingua inglese poiché ogni forma di comunicazione avverrà attraverso quest’ultima.
  • Google forum: Altro importante mezzo di contatto ed anche il più immediato e semplice è sicuramente il forum di supporto di Google, all’interno di questo si potranno già provare delle discussioni In merito all’argomento Oppure si avrà la possibilità di aprire un nuovo post e fare la propria domanda, avendo cura di inserirla nella categoria più giusta così da facilitare le risposte dagli altri
  • Twitter: Se siete degli appassionati di Twitter anche attraverso questo è possibile contattare il centro assistenza Google. Basterà iscriversi alla pagina Twitter di Google Italia e diventare un follower a questo. Vi basterà cliccare sul pulsante Invia Tweet e descrivere il problema facilitando il lavoro del team Google aggiungendo un hashtag con scritto #gHelp.
  • Telefono : Il modo più classico e semplice rimane quello di contattare telefonicamente Google Italia che sarà disponibile al numero 0236618300 tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8 del mattino alle ore 17. È possibile utilizzare questo numero telefonico sia dal proprio smartphone che dal numero di rete fissa, basterà avviare la chiamata e dopo qualche secondo, sarete aiutati dalla voce guida che vi indicherà come parlare con un operatore

Vale