Come funziona il poker cash e dove giocare online

1 month ago

Nel settore dei casinò online il poker cash è uno dei giochi più gettonati, in grado di appassionare migliaia di utenti nel segno della celebre variante texana conosciuta nell’ambiente come Texas Hold’em. Si tratta di una modalità differente rispetto al poker a torneo, la cui popolarità è in forte crescita grazie all’aumento del gambling online, un’opzione sempre più apprezzata nel campo del gioco d’azzardo legale.

Per giocare a poker cash è necessario affidarsi a un casinò online autorizzato, una piattaforma con licenza AAMS munita della concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Oggi è possibile scegliere tra vari portali specializzati, tuttavia è importante verificare la reputazione del sito e le certificazioni dell’azienda prima di aprire un conto di gioco, ad esempio leggendo le guide sui migliori casinò online AAMS proposte da portali dedicati come Casinoonlineprova.com.

Ad ogni modo, il poker in modalità cash game è in grado di coinvolgere come pochi altri giochi sanno fare, come dimostra l’incremento di utenti che partecipano ai tavoli virtuali proposti dalle piattaforme di gambling online. Prima di partecipare, però, è fondamentale conoscere le regole di questo gioco e apprendere quali sono le migliori strategie, perciò ecco alcuni consigli utili per capire come funziona il poker cash.

Cos’è il poker cash

Il poker cash game è un gioco piuttosto diverso rispetto a quello a torneo, infatti non esiste un valore fisso di iscrizione, ovvero una quota di ingresso per partecipare al tavolo, ma è possibile cambiare una determinata somma di denaro in gettoni, delle chips che corrispondono al capitale che si andrà a usare per giocare. Si tratta dunque di un’opzione più flessibile, in quanto rispetto ad altre modalità di poker come i tornei esistono meno limitazioni di gioco.

Ad esempio, nel poker cash si possono anche finire i soldi, perdendo tutte le chips convertite all’inizio, a questo punto non si viene automaticamente eliminati, ma è possibile scegliere se smettere di giocare o investire altri soldi. Allo stesso tempo si può decidere di uscire dal gioco in qualsiasi momento, perciò se per qualche motivo si preferisce smettere di puntare basta effettuare il logout e terminare la partita senza penalità o altre restrizioni.

Naturalmente ogni tavolo prevede delle soglie, quindi è possibile comunque capire quali sono le zone di gioco più adatte alle proprie possibilità, al budget a disposizione e alle capacità nel poker, oltre al rispetto delle quote massime sulla puntata iniziale. Tuttavia la partita dura senza vicoli temporali, dunque quando si smette di giocare e si esce dal tavolo di gioco l’importo posseduto è quello ottenuto, sia in perdita rispetto al valore iniziale sia in profitto in base all’andamento dell’incontro.

Le regole principali del poker cash

Ovviamente esistono diverse regole sul poker cash, ad ogni modo i casinò online AAMS propongono sempre delle schede informative complete, quindi è importante leggere con attenzione i regolamenti delle piattaforme prima di cominciare a giocare. Innanzitutto ci sono vari tavoli, suddivisi a seconda di alcune caratteristiche come il tipo di gioco, tra cui il Texas Hold’em è senza dubbio il più famoso ma esistono anche l’Omaha e altre opzioni di poker limit e no limit.

Inoltre il poker cash game può svolgersi tra appena due persone, dove comunque rimane possibile scegliere un tavolo adeguato alle proprie esigenze, oppure fino a 6 utenti nella modalità chiamata six handred e fino a 10 giocatori nei tavoli cosiddetti full ring. Dopodiché ogni gettone ha un valore nominale preciso e fisso, a seconda di quanto previsto per ogni contesto specifico, con chips che possono rappresentare uno o due euro.

Lo stack iniziale è pressoché uguale per tutti i partecipanti al tavolo, in base ai limiti minimi e massimi prefissati, in più anche i bui non sono crescenti come avviene nei tornei di poker online, una differenza sostanziale che rende molto apprezzato il cash game soprattutto tra i principianti. In questa opzione di gioco, infatti, i bui sono fissi per tutta la durata della partita, quindi se il valore impostato è di 2 euro rimarrà lo stesso senza aumentare, un sistema che consente di gestire meglio il gioco.

Nel poker cash è importante conoscere concetti come i blinds, le puntate obbligatorie per determinare il valore della mano anche note come bui, i flop quando vengono distribuite le 3 carte scoperte, il turn per la carta scoperta che dà inizio alla terza sessione di puntate e lo showdown, per scoprire le carte e valutare in base al punteggio dei giocatori rimasti chi ha vinto la mano. Il poker cash game è senz’altro un gioco molto avvincente, ad ogni è fondamentale rivolgersi solo a casinò online AAMS sicuri e giocare sempre in maniera responsabile.

Riccardo