Come scegliere i migliori giochi per Xbox

2 months ago

Tra le consolle più utilizzate negli ultimi anni troviamo dei veri e propri colossi della tecnologia videoludica, tra cui la vendutissima e utilizzatissima Xbox, anche dopo svariati lanci nella storia della sua produzione che, negli anni, hanno rivoluzionato funzionalità e design del dispositivo. Non è un segreto che il successo dell’intrattenimento sia dovuto al crescente aggiornamento e alle grandi news che hanno visto come protagonista il gaming, accompagnato dall’entusiasmo degli acquirenti.

Casa Microsoft ha saputo come cavalcare la tendenza e di fatti, oggi, l’ Xbox è sul podio fin dall’alba dei suoi tempi e continua la sua ascesa nonostante gli storici rivali e la concorrenza che hanno spronato i creatori nel migliorare, giorno dopo giorno, le sue prestazioni.

In un periodo storico dove ci si affida a internet per qualsiasi cosa, si può affermare che la tecnologia è a servizio della tecnologia stessa. In altre parole, internet è ciò che più di qualsiasi altra cosa può aiutare nella scelta sia della consolle e della sua edizione nello specifico che in quella dei giochi da acquistare. Godere a pieno dell’esperienza di gioco e spendere i propri soldi in maniera responsabile sono elementi che dovrebbero essere scontati, ma di fatti, bisogna impegnarsi nella raccolta di informazioni perché questi presupposti si verifichino.

La recensione della discordia

Come ben possiamo immaginare, i gusti delle persone sono differenti e la categoria dei gamer non è meno variegata di qualsiasi altra. Dal punto di vista dei videogiochi, la prima cosa a cui ci si affida è il classico dei classici: il trailer.

La presentazione del gioco da parte della casa produttrice, infatti, rende un idea chiara ma non chiarissima del tipo di prodotto che stanno vendendo. Questo vuol dire che ogni rivenditore tende a mettere in luce i pregi migliori del suo prodotto, in questo caso il gioco, omettendo o oscurando quelli negativi o noiosi. Le opinioni degli altri gamer sono il vero faro nella notte per gli indecisi, ma anche gli elementi più discordanti. Tuttavia, non è possibile far affidamento ad altro, specialmente in assenza della possibilità di provare il gioco prima di acquistarlo.

La cosa più importante è avere la piena consapevolezza del proprio gusto personale e della qualità del prodotto, anche se può risultare difficile, grazie a recensioni di portali come Opengames.it è possibile trovare i migliori giochi per Xbox. I siti web che trattano di videogames, infatti, sono innumerevoli ed è bene affidarsi a questi per aumentare le chance di comprare qualcosa che saprà effettivamente intrattenervi.

La rivoluzione Xbox

La consolle di classe 2001 vedrà una nuova rivoluzione probabilmente entro l’anno 2020, con un nuovo capitolo della sua saga e con l’uscita di nuovi giochi che promettono di apportare delle modifiche significative nell’esperienza di gaming degli utenti più affezionati.

Dopo la recente uscita di Grounded, infatti, Xbox non accenna a voler fermare la sua produzione sperimentale e aggiunge alla lista delle imminenti novità Echo Generation, cha ha entusiasmato il pubblico dell’ultimo showcase. Forza motorsport, invece, è dedicato a chi da sempre resta legato alla tipologia di gioco da manuale e competitiva all’ennesima potenza.

D’altra parte, dalla consolle che è riuscita a introdurre un sistema di multiplayer del tutto differente e la piattaforma Game Pass, non ci si può astenere dall’essere lasciati a bocca aperta, ancora una volta. Non resta che aspettare di vedere l’alba di queste novità senza perdere di vista i portali web che più di tutti restano al passo coi tempi.

Riccardo