Diana Del Bufalo: biografia dell’attrice, curiosità, contatti e social

3 months ago

Bella, simpatica ed irriverente, parliamo di Diana del Bufalo, volto della televisione italiana che stupisce ed incanta anche nel mondo dei social. Nasce a Roma l’8 febbraio del 1990 ed è figlia di Ornella Pratesi, una grande cantante lirica e di Dario Del Bufalo architetto e docente all’università ed è proprio da mamma Ornella che Diana apprende la sua passione per le arti e soprattutto per la musica. Diana arriva in tv, come molti, con il programma “amici di Maria de Filippi” ed arriva fino al serale come cantante e qui presenterà il suo inedito che porta il titolo di “nelle mie favole“.

Carriera

In veste di ragazza autentica e semplice si fa subito notare e viene scelta per la conduzione del programma “mai dire amici“, un simpatico programma  nato da un’idea della gialappa’s band; nel 2011 arriva per lei il debutto al cinema seguono per lei altre conduzioni televisive come pianeta mare ed il summer festival. Un vero grande successo di Diana arriva poi nel 2015 quando viene affiancata a Paolo Ruffini la conduzione di Colorado su Italia 1.

Fu proprio lo stesso Ruffini a volerla come spalla e fu la stessa Diana a raccontare loro primo contatto come il presentatore rimase sorpreso ed abbagliato dalla bravura della cantante dopo averla vista in alcuni simpatici video sul canale YouTube. La vita privata di Diana è stata spesso oggetto pettegolezzo, già partire dal programma Amici si ricorda per una forte via verso Rudy Zerbi ma la cantante è nota per la sua relazione con il comico co-conduttore Paolo Ruffini, relazione nata durante la conduzione di Colorado e terminata alla fine del 2019.

I due si sono conosciuti e messi insieme, Paolo Ruffini era sposato con Claudia Campolongo anche spesso dichiarato che l’inizio della loro relazione è avvenuto solo alla fine del matrimonio di lui. Una relazione duratura che ha avuto Però un piccolo stop nell’estate del 2017 quando Diana lascia Paolo per un piccolo flirt con un altro uomo. Al termine della relazione è la stessa Diana a dichiarare alle telecamere di Verissimo che era veramente giunto il momento di chiuderla perché sia all’interno della stessa relazione, che alla fine , la sofferenza è stata davvero moltissima.

Curiosità

Si fa conoscere sul web perle sue irriverenti ed a volte simpaticamente sboccate canzoncine; è diplomata al liceo linguistico di Roma e parla correttamente l’inglese poiché è stata iscritta dai genitori ad una scuola inglese. Una vita vissuta tra la noia e la semplicità dice lei, che ha rivoluzionato con l’arrivo della maggiore età. Diana è divenuta vegana moltissimi anni fa.

Contatti e social

Molto attiva sui social, il suo profilo di riferimento è quello Instagram, dove quotidianamente posta foto e attimi della sua vita.

Vale