Dominio gratis: si può registrare? In che modo?

1 week ago

Oggi il miglior modo per pubblicizzare la propria attività rimane sicuramente il web e dunque costruire un buon sito internet facilmente raggiungibile è molto importante. Un sito web potrebbe incrementare di molto il volume degli affari e se ben pubblicizzato può davvero raggiungere molti utenti.

Creare ed aprire un sito web personale ha però dei costi e spesso si vuol partire semplicemente sondando il terreno e cercando di capire se la cosa può o non può portare profitto dunque una buona soluzione è creare una pagina web con dominio ed hosting gratuito.

Se vi state chiedendo se il tutto sia possibile sappiate che lo è. I siti web con dominio gratuito hanno però delle limitazioni che non saranno per niente invalidanti all’apertura della vostra pagina, si tratterà di avere inizialmente un ridotto spazio di archiviazione ed in molto non sarò possibile inserire banner pubblicitari. Tutto ciò poiché un sito web appena nato non ospiterà sicuramente un elevato volume di traffico e nel momento in cui questo aumenterà, si potrà comunque optare per un dominio a pagamento ed avere dunque molte più libertà di gestione.

Si può registrare?

Ovviamente si, sono molte le piattaforme online che offrono dominio gratuito, come già detto, il tutto sarà soggetto ad alcune limitazioni. Non è semplice districarsi in queste situazioni, soprattutto se non si è molto esperti di computer e web ma il tutto è creato proprio per chi inizia ad approcciarsi a tutto questo dunque sarà tutto veramente semplicissimo da gestire.

In che modo?

Vi sono molte piattaforme online che permettono di registrare il proprio sito web usufruendo di servizio hosting e dominio in modo completamente gratuito. Il più elle vostre le sopra citate piattaforme, mettono a disposizione dei software preinstallati nonché auto configuranti che in pochi semplici click vi daranno la possibilità di creare il vostro sito web.

La semplicità starà anche poter cambiare la configurazione ogni volta che vorrete dare una nuova forma al vostro sito web.  Una volta creato il dominio e l’hosting vi basterà aggiungere tutte le informazioni relative al soggetto del sito web appena creato, tutte le immagini necessarie ed eventualmente la musica e tutto ciò che vorrete aggiungere in base all’argomento trattato. sarà utile ed importate non violare il copyright ed utilizzare contenuti originali e propri o qualora si volesse usufruire di contenuti altrui, informarsi su tutte le procedure da seguire per non incorrere in eventuali oscurazioni del sito o sanzioni.

Vale