Findomestic è la migliore finanziaria per ottenere un prestito?

4 months ago

La Findomestic Banca S.p.A., è un istituto di credito italiano, fondato nel 1984 dalla Cassa di Risparmio di Firenze, che si occupa principalmente di erogare crediti alle famiglie per l’acquisto privato di beni e servizi (credito al consumo).

Caratteristiche del credito Findomestic

I prestiti della Findomestic, la cui cifra può variare dai 1000 ai 60000 euro, possono finanziare i più diversi progetti (acquisto di un auto, di una casa, ristrutturazioni, etc.), inclusi anche la cessione del quinto, il mutuo della casa, le carte di credito, conti correnti, conti di deposito, etc. Senza contare i vari tipi di assicurazione, come quella per il mutuo, contro gli infortuni o la polizza sulla vita.

Per richiedere uno di questi prestiti bisogna avere un’età compresa tra i diciotto e i settantacinque, risiedere sul territorio italiano, avere un reddito stabile ed essere il titolare di un conto corrente. Non è necessario che il richiedente abbia un conto corrente alla Findomestic e l’erogazione può avvenire tramite un bonifico sul conto bancario.

Chi vuole aprire un conto corrente, può farlo tranquillamente on-line, senza pagare i costi di gestione e commissione.

Uno dei vantaggi di questi prestiti, è che è possibile richiederli on-line, usando una firma digitale, e si può optare per cambiare la cifra della rata, nel corso del finanziamento. Inoltre, la data di saldo di una rata si può posticipare per tre volte al massimo.

Ovviamente, ci sono anche degli svantaggi, in cui si può incappare se non si leggono attentamente le clausole dei contratti. Come per tutti i prestiti, è bene fare attenzione.

La Findomestic è la migliorare finanziaria?

Viene da chiederselo. Ovviamente, come per tutti gli istituti di credito, il fatto che sia o no vantaggiosa dipende dal richiedente. Se si cercano le opinioni in rete, si possono trovare recensioni positive o negative, ma questo è un discorso che vale per qualunque ente finanziario.

La cosa migliore è di valutare sia i pro che i contro, magari consultando un esperto nel settore, e mettendo a confronto le offerte proposte da altri istituti. In queste situazioni, è meglio non farsi ingannare dalle pubblicità.

La Findomestic Banca, come istituto di credito, opera dagli anni ottanta e si può definire un’azienda solida, ma nessuno può attribuirgli il titolo di “migliore finanziaria”, perché una vera classifica non esiste, per enti di questo genere. Si può solo valutare se e quale tipologia di prestito possa essere adatta alle proprie esigenze.

Claudia