Ford Ecosport: ecco le sue dimensioni esterne ed il suo bagagliaio

2 months ago

La Ford Ecosport è stata prodotta per la prima volta nel 2013, e dal allora, nel corso degli anni, è stato sottoposta ad interventi di rinnovamento, per adeguarla ad uno stile che fosse più in linea con i gusti europei. Per saperne di più sulle sue caratteristiche, basta continuare a leggere questa pagina.

Le sue dimensioni, i suoi interni e i suoi esterni

La Ford Ecosport è un SUV, dalle dimensioni compatte, e queste sono le sue misure:

  • 4 metri e 10 centimetri di lunghezza, tipica delle utilitarie, adatta a quattro persone;
  • 177 centimetri di larghezza;
  • 165 centimetri di altezza, che assieme alla larghezza le conferiscono un aspetto solido e robusto;
  • 334 litri di capienza del bagagliaio.

L’aspetto di questa Ford è squadrato e pratico, ed il modello del 2018 presenta linee più pulite rispetto a quelle del 2013. Sulla parte frontale, vi è una griglia esagonale sul quale spicca il logo classico della Ford. I suoi fanali sono di due tipi:

  • di taglio aggressivo e filante, nella parte superiore;
  • quadrangolari, nella parte inferiore.

Per una buona luminosità dell’abitacolo, la fiancata presenta una cintura bassa. All’interno, la plancia è formata da plastiche dure e robuste, con un design semplici e lineari. Essa comprende optional come l’antifurto, l’aria condizionata, il controllo di tradizione, i fendinebbia, il bluetooth, il cruise control, il navigatore satellitare e i sensoni di parcheggio.

Il suo prezzo ed i suoi consumi

Il prezzo di base della Ford Ecosport è di 19,000 euro, che può arrivare a superare i 29,000 euro, a seconda del numero dei cavalli e della benzina che consuma, sia per quantità che per tipo.

Questa auto, consuma tre cilindri benzina per una macchina di cento cavalli, che può aumentare per oltre cinque o sei litri, se la versioni è di 125 cavalli. Con quattro e litri e mezzo di carburante, una versione da 125 cavalli può arrivare a percorrere cento chilometri.

I vantaggi e svantaggi della Ford Ecosport

Oltre a considerare le caratteristiche, i consumi ed il prezzo di questa auto, se si vuole acquistare è bene tenere presente i suoi pregi e difetti. Tra i suoi vantaggi, sono inclusi:

  • la trazione integrale, difficile da trovare su altri SUV;
  • la massima sicurezza, grazie ai suoi sensori di parcheggio e alla telecamera per la retromarcia;
  • il Touchscreen per comandi a portata di mano in ogni momento, il cui schermo è di otto pollici, che permette di tenere sotto controllo le varie applicazioni;
  • gli spazi, confortevoli per tutti i passeggeri;
  • i motori, che permettono di risparmiare a differenza di altri.

I difetti di quest’auto, possono riguardare più che altro il suo design: molti, infatti, non la considerano un modello sportivo, ma rimane comunque una macchina dotata di molti comfort. Online, è comunque possibile consultare nei vari forum i commenti di chi ha acquistato questa macchina.

Claudia