Francesco Monte: chi è, biografia e curiosità

2 months ago

Uno tra i più famosi modelli italiani diventato famoso grazie al programma “uomini e donne” di Maria De Filippi, parliamo di Francesco monte, tarantino dagli occhi profondi, nato il 20 maggio 1988. Trascorre tutta la sua infanzia nella sua città natale insieme al fratello Stefano, finita la scuola inizia gli studi all’università e per mantenersi inizia a lavorare come modello, da qui approda poi tra i corteggiatori del trono di canale cinque.

Biografia

Un uomo particolarmente legato alla sua terra ed alla sua famiglia, nonché a tutti i valori che queste due hanno fatto crescere in lui. Diviene famoso in tv per essere stato il corteggiatore di Teresanna Pugliese ed è proprio durante il programma che il modello, perde la madre, gravemente malata di una brutta malattia. È il 2012 ed il modello, vede l’avvicinarsi di una carriera in televisione, ma decide comunque di non abbandonare gli studi ma portarli a termine prendendo la laurea in economia.

Smessi i panni da corteggiatore, Francesco si siede sul trono vantando un numeroso parterre di corteggiatrici, tra queste arriva anche la bella Teresanna che aveva preferito chiudere il programma scegliendo un altro corteggiatore; accolta tra le corteggiatrici, il due fanno tutto il percorso insieme fino a che è proprio lei la scelta di Francesco, inizia così una relazione che durerà per circa due anni.

Chiusa la relazione con Teresanna conosce la bella Cecilia Rodriguez, con lei inizia una travolgente storia d’amore che dura per ben cinque anni ma termina purtroppo in diretta tv quando Cecilia, concorrente del grande fratello, incontra  e si innamora del concorrente Ignazio Moser. Dopo la fine di questa relazione, inizia il gioco “L’isola dei famosi” dove inizia una relazione con Paola di Benedetto ma improvvisamente si interrompe dopo le accuse della Henger, la relazione riprende all’uscita di Paola ma non durerà più di un paio di mesi.

Francesco diventa dunque concorrente del grande fratello vip, l’anno dopo la sua ex, qui incontra Giulia Salemi e dopo un flirt, inizia una relazione che non dura molto. Nel 2019 conosce Isabela De Candia, i due si innamorano e nell’estate dello stesso anno ufficializzano la loro relazione. Francesco da quando ha intrapreso la carriera tv, lavora e vive a Milano ma torna spesso nella sua amatissima Taranto.

Curiosità

Dopo gli studi italiani, Francesco è andato a studiare negli Stati Uniti, tornato in Italia tra varie ospitate in tv e vari reality, partecipa ad alcune fiction come Don Matteo e Furore 2, diviene ospite fisso a forum e partecipa ad un video clip della cantante Nancy Coppola.

Vale