FreeLuna: cos’è, la sua copertura ed assistenza

6 days ago

FreeLuna è una community Wi-fi, che registra oltre due milioni di utenti registrati, in Italia, nonché migliaia di HotSpot, ovvero delle antenne Wi-fi collegati alla rete ADSL, installati. Per iscriversi alla community è necessario iscriversi anche al servizio, in uno dei centri Free-luna.

Come iscriversi al servizio e alla community

Per iscriversi al servizio Wifi FreeLuna è necessario recarsi in uno dei centri, per agganciarsi alla rete “@FreeLuna“. Una volta stabilita la connessione, è possibile visualizzare la propria pagina login ed iscriversi, accedendo così ai servizi. Può capitare che si apra in automatico, ed allora si deve fare un clic sul seguente link: https://login.freeluna.it/signup

Al fine di garantire la sicurezza del proprio sistema, se non si utilizza la connessione per più di una ventina di minuti, si richiede di nuovo la password di accesso. La sessione terminerà dopo tre ore, è possibile usufruire delle rete anche ventiquattro ore al giorno.

E’ completamente gratuito, perché i clienti che ne acquistano il sistema sostengono tutti (o almeno un parte) dei costi di gestione, con l’inserimento dei banner pubblicitari. La velocità massima della navigazione è di 0,5 Mbps in upload e di 5 mbps in download, e può comunque diminuire in base al numero degli altri utenti connessi nella medesima zona.

Il Free Luna offre due servizi, ovvero:

  • l’HotSpot, un dispositivo di plug&play con antenna Wi-fi integrata, da collegare facilmente alla retee ADSL;

  • il Gateway, un dispositivo che si può collare a più Access Point, in aree coperte da HotSpot, che può gestire più utenti senza l’antenna Wi-fi.

Fatta eccezione per l’antenna integrata, i due servizi presentano le stesse offerte, in merito alle personalizzazioni e alla sicurezza. Gli HotSpot, inoltre, si possono localizzare grazie a degli SMS di prossimità, anche se non sono connessi.

FreeLuna non è solo un servizio per internet, ma anche un vero e proprio social, dove si può interagire con altre persone connesse, tenendosi così aggiornati su notizie ed eventi. Chi lo desidera, può comunque impostare l’opzione di invisibilità nel suo profilo, che permette di non far vedere agli altri la propria connessione, ma lo stesso farà il sistema nei confronti degli altri utenti.

L’assistenza

Quale sia il genere di navigazione online con FreeLuna, è possibile richiedere assistenza. Gli utenti, possono contattare il numero a tariffazione speciale 8958950832, dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie che vanno dalle 9,00 alle 13 e dalle 14,00 alle 18,00.

I clienti, invece, interessati ad acquistare un HotSpot, devono contattare uno degli esperti al numero 04611920153, nella medesima fascia oraria e nei giorni già citati.

Entrambi possono contattare gli operatori tramite l’indirizzo di posta elettronica, helpdesk@freeluna.it, oppure sul sito, andando nell’area assistenza, compilando un modulo con i campi richiesti e descrivendo la propria richiesta o il proprio problema.

Claudia