Giochi di auto gratis: dove trovarli e quali sono i migliori?

1 month ago

Tra i giochi ed i simulatori più amati da grandi e piccini, mi sono sicuramente quelli di automobili che vengono tranquillamente inseriti tra gli evergreen dei videogiochi. È possibile trovarne sia per personal computer, per console come PlayStation o XBox ma anche per il proprio dispositivo Android. Degli ottimi simulatori che permettono di guidare la macchina dei propri sogni a molti km orari avventurandosi su bellissime piste e circuiti incredibili dove potersi divertire volte anche poco curanti delle regole del codice del codice della strada.

Sono veramente molte le categorie di gioco, e tutte in qualche modo Vanno ad accontentare degli utenti, vi sono giochini per i più piccoli ma anche giochi importanti che danno al coinvolgere le fasce più adulte. Attraverso le piattaforme web e anche possibile giocare insieme ad altri giocatori da tutto il mondo e sfidarsi a bordo delle più potenti auto da corsa l’obiettivo di tagliare il traguardo per primi. Ma ve ne sono molti dove invece non si diventa piloti, ma dei manager che curano una era e propria squadra sportiva.

Dove trovarli

I giochi per auto sono reperibili davvero ovunque, se ne trovano da scaricare gratuitamente dal web, dal google play store ma anche semplicemente recandosi in un negozio che si occupa della vendita di videogiochi, acquistando il vostro preferito per la vostra consolle di gioco.

Quali sono i migliori?

Come già accennato vi sono giochi per auto per tutti i gusti e per tutte le età, dunque non resta che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e passioni.

  • Motorsport manager: uno tra i più belli giochi manageriali dove il compito è quello di effettuare contratti con piloti, andare a costruire delle nuove auto ed andare a curare l’aspetto gestionale della squadra con lo scopo di andare a vincere i vari campionati. Un gioco non gratuito ma veramente molto bello.
  • Need for Speed: indubbiamente uno tra i giochi più conosciuti e più cliccati e scaricati su qualsiasi piattaforma a pagamento è gratuita, con Need for Speed ci si annoia mai anche per Android Google Play Store, consente di andare a acquistare un’auto e rivoluzionare la fino a farla diventare un mostro da competizione eh tra gare clandestine in barba alla polizia, potersi divertire al massimo della potenza.
  • Assetto corsa: Unimi simulatore di guida sicuramente tra i più conosciuti ma soprattutto premiati in tutto il mondo, consente di scegliere tra 178 veicoli, che possono gareggiare in 33 diversi tracce 16 circuiti, tutto questo lentamente scansionato attraverso laser circuiti mondiali.
  • F1 mobile racing: ideale per gli amanti della Formula 1, sicuramente questa applicazione per Android è tra le più gettonate poichè questa permette di pilotare le 10 monoposto ufficiali della formula 1 e gareggiare singolarmente sui circuiti oppure partecipare ad eventi speciali sia in modalità on-line che off-line.

Vale