Giochi manageriali di calcio: quali sono i migliori e dove trovarli?

1 month ago

Tra i giochi più apprezzati dagli appassionati di calcio, vi sono sicuramente i cosiddetti giochi manageriali di calcio, questa particolare categoria di giochi la possibilità al giocatore di diventare responsabile, presidente o allenatore della squadra preferita. Sarà Infatti possibile allenare e gestire in tutta autonomia la propria squadra, vi sono però giochi più semplici e giochi più complessi, la scelta dipende solo dal tempo che si ha a disposizione e dal tipo di gioco che si vuole fare.

Sarà possibile gestire squadre del campionato di Serie A e squadre del campionato di Serie B italiano ed europeo; sul web è facile trovare dei giochi simili che somigliano molto a quello che è il Fanta calcio. La differenza fra i due tipi di gioco Nella quantità di opzioni che questi offrono ed anche sulla velocità di gioco.  i giochi manageriali di calcio danno anche la possibilità di giocare in multiplayer, così da poter competere con gli amici nella sfida tra giocatori reali in partite virtuali.

Quali sono i migliori e dove trovarli?

Vi sono moltissimi giochi di questo tipo, ispirati ed ideati basandosi su una vera e propria partita di calcio comprendente tutto il percorso della squadra. Trovarli è molto semplice, basterà cercare su un qualsiasi motore di ricerca per essere immediatamente indirizzati a siti e shop dove sarà poi possibile acquistare e scaricare il gioco. Ma vediamo quali sono i migliori e quindi anche quelli più giocati.

  • Goleada: Uno tra i giochi manageriali più belli e più utilizzati, consente di giocare on-line in multiplayer utilizzando semplicemente il proprio browser web; è completamente in lingua italiana e vi permette di essere allenatore della squadra e di decidere tattica, schieramenti e sostituzioni, inoltre nel gioco è possibile seguire le partite in modalità 3D .
  • Online Soccer Manager OSM: uno tra i pochi con la quale è possibile giocare anche su android ed anche Apple iphone, ottimo per giocare con gli amici poiché dotato di multiplayer.
  • Top Eleven: sicuramente il più giocato perché è possibile trovarlo su uno dei social più famosi, ossia facebook e si potrà organizzare il club, decidere le formazioni di gioco, allenare e soprattutto andare a gestire le finanze della squadra.
  • Calcio street: gioco diverso dagli altri, qui si punta a diventare il giocatore più forte di tutti. Il primo passo è quello di scegliere il proprio giocatore e modellarlo a piacere; in questo gioco si dovrà andare a preparare il giocatore alle sfide dunque allenamenti e palestra.

Vale