Il Tartan va sempre di moda

4 years ago

cover-abiti-tartan-il-trucco-piu-desktop-1200x425Il Tartan, il tessuto scozzese è sempre in scena: semplice come una divisa da scolaretta , elegante come un completo di alta sartoria.

Vediamo come abbinare i capi in modo elegante ed raffinato, senza scivolare nel ridicolo ed apparire come delle simpatiche clown.

Se si opta per un total look tartan, per portarlo in modo moderno va spezzato con una fantasia a fiori che possa creare un contrasto romantico e femminile.

La blusa tartan, classica e molto femminile sta bene con una gonna a ruota nera o rossa. Per le scarpe, scegli i mocassini dalla suola alta, e se invece preferisci i tacchi, un paio di francesine saranno perfette.

Sì anche al vestitino interamente scozzese, ma se abbinato ad un cappotto di montone o ad una pelliccia, rigorosamente eco. Il mix fa subito inverno e puoi completarlo con dei bei stivali alti ed un berretto di lana.

Il cappotto in scozzese si abbina con tutto perchè è un classico. Addirittura la fashion stylist Poppie Clinch lo combina persino con i pois.

Il Tailleur esalta il lato bon ton del tartan: aggiungi un filo di perle e sarai perfetta.

I pantaloni in tartan, in effetti, non sono facili da indossare, ma se abbinati ad una maglia larga in tinta unita potresti sfoggiare una versione inedita di un look semiclassico.

Infine, non dimentichiamo quanto siano belli gli accessori in tartan: se vesti in total black aggiungi un tocco stravagante e spiritoso, come un orologio e un paio di scarpe tartan,  per ravvivare il look.

Redazione