La fortuna si fa in 10: come funziona il concorso a premi?

4 months ago

Da moltissimi anni oramai quando ci si reca nei supermercati, è possibile essere premiati con la spesa; inizialmente furono i bollini spesa, questi venivano consegnati al raggiungimento di un totale sullo scontrino e grazie ad essi, alla fine della stagione di raccolta, era possibile riscuotere dei premi, scelti da un catalogo direttamente nel punto vendita. Negli anni anche le raccolte premi si sono evolute e così si è arrivati a diverse tipologie di regali e premi sempre legati al totale dello scontrino.

La catena di supermercati discount LD ed MD, nel 2014 dà il via al concorso “la fortuna si fa in 10”, replicato anche negli anni a seguire. Un gioco molto simpatico e fortunato alla quale ogni cliente poteva partecipare al raggiungimento di un minimo di acquisti pari a 20 euro. I premi del concorso sono stati, per tutte le edizioni del gioco, delle bellissime e nuove auto.

Come funziona il concorso a premi?

Per partecipare al concorso di MD e LD supermercati, bisognava semplicemente recarsi all’interno del. Vendita e fare un totale di acquisti pari o superiori alle €20, ad ogni scontrino, con questa cifra o a multipli di essa, veniva consegnata al cliente una o più cartoline da grattare per tentare la fortuna. Ogni cartolina era ricoperta da una piccola patina in argento che doveva essere grattata per scoprire il fortunato codice di gioco, con la quale e registrandosi al sito web del concorso a premi, era possibile scoprire se si era vinta o meno l’automobile in palio. La registrazione al portale del supermercato era importante poiché certificava l’acquisto e permetteva al cliente di convalidare la propria partecipazione al concorso. Iscriversi al sito era molto semplice, bastava recarsi sul portale web e produrre una mail di autenticazione per poi iscriversi ed accedere al portale con l’aiuto di quest’ultima e di una password. Chi si era già iscritto al concorso negli anni precedenti, poteva utilizzare i dati già immessi in precedenza. Sul portale di Md, si poteva tranquillamente visionare un video tutorial che spiegava all’utente le modalità di registrazione al sito web nonché le modalità di partecipazione al concorso. Per qualsiasi problema si poteva contattare il servizio clienti che avrebbe immediatamente assistito il cliente. Questo particolare concorso rimaneva attivo solamente per 4 settimane per poi lasciare spazio a nuove raccolte e nuovi giochi per i clienti affezionati.

Vale