L’app che controlla le tue spese

app-lista-spesa113-mTi annoia mantenere i conti soprattutto se sei in vacanza? Niente paura, esistono delle app specifiche che se ne occupano al posto tuo.

Prova Play&Share per un evento di gruppo, tipo un viaggio, e invita i tuoi amici importando i loro nomi dalla rubrica del cellulare. L’app divide le spese e calcola debiti e crediti di ogni componente del gruppo: ognuno di loro potrà visualizzare le spese altrui ed inserire le proprie, per definire, poi, la spesa finale.

L’app può essere scaricata da ogni componente del gruppo o anche da una sola persona che si assuma il ruolo di tesoriere e gestisca il tutto senza creare troppa confusione.

L’intelligente Travellizer, pensata per i più spendaccioni, archivia le spese man mano che vengono effettuate e ti segnala per cosa stai spendendo di più: una sorta di grillo parlante esperto di economia!

Su Travellizer, tu fotografi gli scontrini e le ricevute dei tuoi acquisti e lei li archivia per settore.

Crea, inoltre, un grafico che mostra le voci per le quali stai spendendo di più e ti aiuta, in questo modo, a tener sotto controllo tutte le uscite.

L’ormai famosissimo TripAdvisor fornisce preventivi accurati per calcolare i costi delle tue vacanze o di qualche week-end fuori città.

L’app filtra le ricerche a seconda delle fasce di prezzo, sceglie le opzioni più adatte al tuo budget e ti aiuta ad individuare musei, parchi e attrazioni più vicini a dove ti trovi.

Su TripAdvisor puoi scaricare la mappa della città prescelta e fare ricerche senza usare Internet.