Linear area personale: come vi si accede e si recupera la password

3 months ago

Linear è una compagnia assicurativa, nata nel 1996, facente parte del gruppo Unipol, specializzati in assicurazioni per auto ed altri veicoli, che permette di svolgere tutte le operazioni online, in particolare la gestione della polizza. Ma come si apre una propria area personale sul sito uffciale? E come fare se si dimentica o si perde la password?

Cosa offre Linear

Linear, ai suoi clienti, offre soprattutto: assicurazioni auto, assicurazioni moto ed assicurazioni furgoni. Queste tre assicurazioni coprono l’RC Auto fino a un massimale di ventincique milioni, l’RC trasporti e minori (che copre i danni accidentali provocati da passaggeri dell’auto o dai figli), gli infortuni al conducente, la tutela giudiziaria, l’assistenza stradale di base, l’auto sostitutiva (un auto che viene messa a disposizione in caso di guasto o incidente), la foratura gomme, l’esaurimento carburante ed il montaggio catene.

Sempre online, è possibile inivare un modulo di Contestazione Amichevole, per denunciare un sinistro in tempi brevi. Se non si compila un modulo CAI, è possibile farlo anche per telefono.

Questa compagnia, offre anche diversi sconti, ovvero:

  •  la LinearFamily, uno sconto famiglia del 4 % sull’RC auto;
  • la Linear Friends, ovvero se si presentano degli amici che vogliono un assicurazione auto, si ricevono dai 15 ai 150 euro di sconto (a seconda del numero di amici), e gli amici possono usufruire di un 5 % di sconto sull’RC auto;
  • la Linear Benefits, che mette a disposizione offerte esclusive e promozioni.

Come aprire la propria area personale

Per registrare una propria area personale, una volta stipulata la polizza, basta inserire nei campi richiesti il nome e il cognome del contraente, ed il numero di polizza.

Una volta aperto il proprio account, si potranno gestire, sospendere o rinnovare le polizze autonomamente, vedere i preventivi, scaricare l’attestato di rischio e gestire i documenti.

Se si perde la password, o si dimentica, recuperarla non è difficile: nella pagina dedicata all’area personale, si clicca su “Recupero password”, e si inserisce, nel campo richiesto, l’username, e si riceve una nuova password via e-mail. Se non ci si ricorda nemmeno dell’username, allora ci si deve registrare nuovamente.

I contatti

Per contattare Linear è possibile farlo tramite un form online, oppure:

  • telefonare allo (+39) 0517193193, dal lunedì al sabato, tra le 8,30 e le 20,00, sia sul fisso che sul cellulare, ed anche all’estero;
  • per via fax, al numero (+39) 0517096928;
  • per via postale, all’indirizzo “Linear Assicurazioni – Via Larga 8 – 40138 Bologna”.

Il servizio clienti, tuttavia, non è disponibile in determinate date, ovvero nei festivi, ed ha un orario ridotto tra il 24 ed il 31 dicembre, dalle 8,30 alle 14,00.

Vi sono anche dei contatti per i sinistri, ovvero il numero verde 800475999, o il 390116523246, per il cellulare, oppure è possibile scaricare un app per lo smartphone. All’operatore si dovrà comunicare il tipo di assistenza che occorre, il proprio nome e cognome, il numero di tarda del veicolo, l’indirizzo del luogo dell’incidente ed un recapito telefonico.

 

Claudia