Lo stile parigino: consigli per donne
Come scrive Caroline de Maigret, testimonial di Lancome, nel libro Come essere una parigina.Ovunque tu sia, «Le parigine vi fanno credere che sono nate con una pelle perfetta e con i capelli deliziosamente arruffati…Ma vi stanno mentendo». Non è la bellezza naturale che sfoggiano, ma una e vera e propria strategia di maquillage minimal e chic.
La vera parisienne usa poco make-up e con discrezione, ma non esce mai di casa senza. Il volto acqua e sapone rifiuta i glitter, ombreggiature troppo scure e fard fucsia.
Il primo prodotto per un look perfettamente francese è il correttore shine, correttore ed illuminate allo stesso tempo, che cancella in un istante le imperfezioni e le occhiaie, donando al viso un aspetto fresco e riposato. Per uniformare l’incarnato un velo di fondotinta liquido, coprente ma leggero, farà la differenza. Di giorno non mettere il rossetto, un leggero gloss trasparente e molto mascara saranno più che sufficienti. Di sera esprimi il tuo charme con una matita o un eyeliner nero, ombretto grigio o marrone e un rossetto rosso sfavillante o nelle nuance del viola.
Per quanto riguarda i capelli, no a messe in piega severe e rigorose, sì ad uno style nature e spettinato. Ma spettinato ad arte, non disordinato! Se hai i capelli lunghi, lisci o mossi, scioglili e scompigliali a testa in giù, un soffio di lacca ed il gioco è fatto.
Se invece preferisci i tagli corti crea un effetto spettinato con la cera a lunga tenuta per uno stile strong e rock.