Make-up occhi, primavera-estate 2016

5 years ago

occhi-donnaNon c’è dubbio il colore del make-up occhi della prossima stagione è l’azzurro, senza mezzi termini. L’azzurro in tutte le sue tonalità, sarà un must per ogni donna, bionda o bruna che sia.

Sulle passerelle hanno sfilato colori accesi, dal giallo al verde, dal fucsia al rosso, ma l’azzurro la fa da padrone. Dimentica lo stile romantico un po’ fanciullesco, perchè ora viene riproposto in tutt’altra maniera.

Per uno stile rock, sfuma un’ombretto carta da zucchero su tutto l’occhio ed intorno, senza essere troppo precise, al contrario stendetelo a mo’ di mascherina. Se così ti sembra troppo azzardato, allora non uscire dai bordi e non truccare lo spazio fra le sopracciglia.

Per uno styling tribale scegli un azzurro quasi turchese, che colori la palpebra in modo deciso e lascia completamente struccato il resto del viso. Per avere una texture più compatta e piena, applica l’ombretto in polvere con un pennello umido o utilizzane uno in crema.

Se ancora non sei soddisfatta, e noti che manca qualcosa, prova un mascara dalle formule allunganti o metti su delle ciglia finte. Il risultato sarà impagabile se le applicherai sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori.

Se quello cerchi è, però, un tratto stilizzato, disegnale tu con un eyeliner a pennarello.

Concludi, poi, con un gloss o un lipstick leggero dalle tinte non troppo cariche del rosa caramella e del fragola. Il rossetto, in questo caso, deve essere steso con estrema cura: aiutati con un pennellino che raggiunga anche gli angoli, dopo aver delineato i contorni della bocca con una matita dello stesso colore.

Redazione