Migliori libri per bambini di 9 anni

La frase ‘Prima si comincia a leggere meglio è’ risulta ora un leitmotiv parte della società contemporanea. Tuttavia, per far sì che ciò accada, la scelta del libro da consegnare fra le mani di bambini piccoli è una tappa molto importante e che necessita tanta accortezza quanta ne occorre per ponderare l’acquisto di un libro per adulti. Ed è per questo che nel presente articolo vogliamo rassegnare vari racconti e libricini adatti a bambini in età preadolescenziale.

Dove comprare libri per bambini?

Se delle solite favole il vostro bambino è oramai stufo, sarà bene considerare l’acquisto di un nuovo libricino che possa catturare l’attenzione del lettore e magari incuriosirlo al meglio. Di consigli ce ne sono parecchi in giro. Gli stessi siti web di negozi di libri e non soltanto come Amazon, Feltrinelli, IBS o consimili riservano tutti vari scaffali digitali ben colmi di articoli di ogni genere.

Pagine web del genere riservano inoltre varie classifiche mediante cui i genitori potranno fare affidamento per mirare meglio il futuro acquisto. Tali classifiche si dividono in molti casi in genere, argomento, ed età, ponendo per quest’ultima categoria varie divisioni che vanno a sminuzzare ulteriormente le diverse tipologie di lettori e lettrici.

Ponendo come esempio lo store riservato ai libri digitali (ebook) e cartacei di Amazon, oltre alla detta segmentazione, compaiono le ultime novità divise per età nella seguente maniera: dai 3 ai 4 anni, dai 5 agli 8, dai 9 agli 11 e via dicendo, oltre a evidenziare i più venduti e richiesti mediante una targhetta digitale in arancione su cui campeggia ‘Più venduto’.

Quali sono i migliori libri per bambini di 9 anni?

Ora che abbiamo chiare le idee sul dove acquistare il tanto ricercato libro, sarà necessario scegliere effettivamente il nuovo acquisto. Fra i migliori acquisti su Amazon per una bambina di 9 anni possiamo considerare ‘Le più belle storie d’amore’ di Walt Disney, libricino contenente dodici storie romantiche e divertenti pubblicate fra il 1996 e il 2013 acquistabile nella versione cartacea con la copertina rigida a 6,72 euro, gratuito nel formato Kindle, con l’abbondamento Kindle Unlimited.

Per i maschietti potrebbe invece essere davvero apprezzato il ‘Diario di un super guerriero’ di Cube Kid, racconto illustrato basato sul celebre gioco Minecraft acquistabile su Amazon al prezzo di 14,37 euro. Questi sono soltanto due esempi che possono fungere da modello da cui partire per scandagliare in vario modo le librerie digitali e fisiche cercando magari, in compagnia del bambino, qualcosa che possa suscitare il suo interesse. In ogni caso, per ulteriori informazioni sui libri indicati, potete visitare la pagina web ufficiale dello store menzionato nel quale di tanto in tanto vengono messi in offerta diversi libri cartacei o meno.