Mila e Shiro il sogno continua anime: storia e personaggi

2 weeks ago

Mila e Shiro il sogno continua” è il sequel della celebre serie animata “Mila e Shiro- due cuori nella pallavolo” datato 1984. Il sequel è stato creato e mandato in onda nel 2002 in occasione delle olimpiadi di Pechino. Viene trasmessa anche in Italia molti anni dopo ma purtroppo la serie non riscuote lo stesso successo avuto dalla precedente, andata in onda per molti anni e sempre vista ed apprezzata. Di questa nuova serie sono stati realizzati anche dei DVD; in seguito molti vecchi anime sono stati ripresi e rieditati in versione moderna, come ad esempio il celebre Lupin III. La serie “Mila e Shiro- il sogno continua” si compone di 52 episodi.

Storia

Contrariamente all’originale, questa serie si svolge in Cina, luogo dove Mila si trasferì qualche anno dopo gli avvenimenti accaduti nella serie precedente. Nella prima versione di questo anime, erano poche le giocatrici ad essere conosciute e ad avere risalto nella squadra, qui invece si dà spazio ad ognuna di loro e nel corso della serie si ha modo di conoscerle ed apprezzarle tutte.

A Pechino la squadra delle Dragon Ladies rischia però di sciogliersi ed ecco che grazie a Ming Yang un ex giocatrice della nazionale cinese entra in scena per risollevare le sorti della squadra.  Ming si prone di riportare la squadra in auge nel giro di due anni ecco dunque che chiede a Shiro di correre in Giappone ed andare a richiamare Mila che intanto si sta allenando e rimettendo in forma dopo la partita che aveva messo fine alla sua carriera dopo la rottura del tendine di Achille.

Ma quest’ultima non si è persa d’animo riprendendo gli allenamenti e rimettendosi in forma. Giunti in Cina, Mila diventa parte integrante di una squadra multietnica composta da giocatrici giunte da diverse realtà sportive. L’obbiettivo della squadra è quello di arrivare alle olimpiadi di pechino del 2008 con le rispettive nazionali.

Personaggi

Ming Yang: direttore sportivo della squadra, di nazionalità cinese ex campionessa della nazionale del suo paese.

Shiro Takiki: Shiro diventa allenatore della squadra, lui un ex pallavolista professionista ancora innamorato della sua Mila.

Mila Hazuki: pallavolista professionista nonché storico personaggio della serie. Schiacciatrice laterale della squadra con il passare del tempo viene nominata “leader” dal direttore sportivo. Anche Mila è ancora innamorata di Shiro ma decide di concentrarsi sulla squadra e non sui sentimenti per non compromettere il lavoro del suo amato e le sorti della squadra.

A fare da contorno ai protagonisti della squadra, tutte e altre giocatrici.

Vale