Nuova Giulia 2015: caratteristiche, design e prezzo

1 month ago

L’Alfa Romeo Giulia è indubbiamente una delle auto più belle della nota casa automobilistica italiana Alfa Romeo, quella del 2015 è la versione ispirata alla sua antenata, nata nel 1962 e prodotta fino al 1977, ideata e prodotta all’epoca, per sostituire la Giulietta. Già in quegli anni, vide molte modifiche e diverse realizzazioni, come la spider o il coupé.

Come per la sua progenitrice, anche la versione 2016 nasce per pensionare l’Alfa 159 ed anche questa negli anni è stata prodotta in diverse versioni, fino ad arrivare al 2020, anno in cui verrà immessa sul mercato un nuovo modello rivisitato di Alfa Romeo Giulia. C’è molta attesa per questa nuova Giulia, una macchina da sempre molto amata ed acquistata proprio perché nelle sue linee sportive lasciano intravedere a sua eleganza ma guidando comunque un’auto grintosa e scattante.

Caratteristiche

Una bellissima auto dalle linee e dalle prestazioni sportive a partire dal cambio a 6 marcie più retromarcia, un’auto da 2143 di cilindrata con trazione posteriore come le più brillanti sportive. Sia nei freni anteriori che in quelli posteriori è munita di dischi autoventilanti. L’Alfa Romeo Giulia in accelerazione da 0 a 100 fa circa 7,2 secondi, la sua massima velocità è di 230 chilometri orari con un consumo medio stimato di 23,8 chilometri con un litro. Una macchina imponente dalle ampie misure, 464 centimetri di lunghezza, 186 di larghezza e 141 di altezza con un bagagliaio da 480 litri.

Design

Linee sinuose ed eleganti che mantengono comunque l’impatto sportivo ed aggressivo di un’auto che fa innamorare. Le sue linee si rifanno alla sua antenata ed anche negli interni molti dettagli sono stati ispirati da quella, come ad esempio le bocchette dell’aria. auto dinamica, grazie alle linee delle fiancate che la fanno sfrecciare, retro molto classico, con cofano capiente ma dall’apertura di appena 40 cm che rende difficile il carico e lo scarico di oggetto ingombranti.

Un’auto 5 posti dove però si sta comodi soltanto in 4, divani e sedute morbide ed avvolgente per un relax immediato, tranne per il quinto passeggero centrale che dovrà fare i conti con una seduta più dura e scomoda. Interessante la plancia, dove tutto è sotto controllo, la leva del cambio centrale, in una nicchia a sé, delimita nettamente il lato guida da quello passeggero.

Prezzo

I prezzi di questa fantastica vettura aggiornati al 2019, sono ancora elevati ma commisurati a quello che è il prodotto. Un modello base nuovo si può acquistare a partire da 40.00,00 euro, prezzo che lievita notevolmente aumentando la cilindrata e gli optional dell’auto fino a superare gli 80.000,00 euro. Un’auto di lusso che appassiona come tutte le regine di casa Alfa Romeo.

Vale