Paolo Bonolis: biografia, altezza, peso e curiosità

2 weeks ago

Paolo Bonolis è uno dei più grandi volti televisivi italiani, nasce a Roma nel 1961 e si afferma molto giovane nel panorama televisivo italiano. È oggi famoso per essere uno dei più bravi conduttori, nonché showman ed anche autore televisivo per vari programmi tv italiani.

Biografia

Paolo Bonolis nasce a Roma nel 1961 da padre di origini sarde e madre salernitana. Intraprende la sua carriera artistica molto giovane e grazie al teatro, alla tenera età di 12 anni, riesce a sconfiggere la balbuzie. Si diploma al liceo classico e si iscrive subito dopo all’università dove cambia due facoltà prima di ritirarsi completamente ed intraprendere solo ed esclusivamente la carriera televisiva.

Si sposa presto con una psicologa statunitense ma il loro matrimonio non dura molto, nascono però i suoi primi due figli. In seguito avrà una lunga storia d’amore con Laura Freddi. Nel 2002 sposa l’attuale moglie Sonia, da cui avrà tre meravigliosi bambini. Un uomo eclettico ed eccentrico, nel 2010 ottiene un guinness world record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto. Alla televisione ha dato e da tanto, tutti lo ricordano come amico e compagno del celebre pupazzo One in Bim Bum Bam, ha condotto vari programmi in radio ed è diventato uno tra i conduttori più amati ma anche criticati.

Viene ricordato per essere colui che a Domenica In è riuscito ad intervistare in diretta tv, uno spietato serial killer, suscitando varie polemiche. Ha condotto molti programmi, dalla fascia preserale come il recente Avanti un altro, al dopo tg dove ha suscitato non poche diatribe con il programma Affari tuoi, portando striscia la notizia ad aprire varie inchieste.

Alla conduzione di Avanti un altro, ha riportato la Rai a primo posto nella fascia preserale, posto che per anni si era aggiudicato Striscia la notizia. È arrivato anche alla prima serata, con programmi come Chi ha incastrato Peter Pan, Miss Italia nel Mondo ma anche il festival di Sanremo dove ebbe l’amaro compito di annunciare la morte dell’amico Alberto Castagna.

Altezza e peso

Paolo Bonolis ha un peso di circa 70 chilogrammi ed un’altezza pari a 177 centimetri.

Curiosità

Ad oggi è uno dei conduttori più pagati della televisione con un contrato vincolato con le reti private mediaset per un compenso di dieci milioni di euro all’anno. È stato insignito di un’importante onorificenza dalla presidenza del consiglio dei ministri ed ha ricevuto vari premi alla carriera.

Vale