Paypal: contatti, numero verde, orari e costo

3 months ago

Da molti anni oramai effettuare pagamenti online in Italia ed all’estero in modo di sicuro e controllato è diventato molto semplice grazie a Paypal, utilizzabile orami su moltissimi siti web. Il servizio Paypal è stato creato dalla società americana Paypal Holding  Inc, che offre e si occupa di servizi di trasferimenti di denaro sul web che nasce nel 1999, in una società che si chiamava confinity. La società si occupava sviluppare software per la sicurezza dei dispositivi PayPal quindi immessa sul mercato come servizio innovativo e serviva per il denaro virtualmente.

Storia di PayPal

L’idea di PayPal era bella di realizzare gli scambi di valute e quindi di poter effettuare transazioni senza avere la necessità di condividere dati sensibili del destinatario Inclusi i dati delle proprie carte. Il servizio PayPal arriva in Italia nel gennaio del 2005 con una sede a Milano con la possibilità di avere una carta prepagata a cura di Banca Sella.

Dal 2002 al 2015 la società che gestiva il servizio Paypal è stata Ebay, che controllava il funzionamento del servizio introducendo sulle proprie piattaforme questo nuovo tipo di pagamento sicuro. Iscriversi al servizio PayPal è completamente gratuito, basta recarsi sul sito web dedicato e procedere con una normale registrazione; ad ogni conto è possibile associare diversi indirizzi di posta elettronica che serviranno per effettuare e ricevere pagamenti in tutta sicurezza. E’ possibile associare al conto delle carte prepagate o addirittura usufruire della carta PayPal utilizzabile e ricaricabile solo dal proprietario nei centri sisal o dal conto.

Contatti e numero verde

Contattare il servizio clienti PayPal è davvero semplice, basterà collegarsi al sito ufficiale www.paypal.com e scorrere la pagina fino al margine inferiore dove troverete una sezione dedicata ai contatti. Qui potrete scegliere le varie opzioni di contatto iniziando dalla chiamata, che potrete effettuare ance da utenti non registrati al sito, per avere delle semplici informazioni sul servizio, utilizzando il numero 06 8938 6461 oppure il numero verde gratuito800 975 345 e addirittura per chi chiama dall’estero può utilizzare il numero +39 06 8938 6461. A seguire si potrà scegliere di contattare il servizio di PayPal sia tramite chat con operatore che servizio di posta elettronica.

Orari e costo

Il servizio di assistenza clienti online è attivo 24 ore su 24 ma per quanto riguarda quello telefono allora verranno seguiti i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

Per quanto riguarda i costi, le tariffe applicate saranno quelle del proprio operatore telefonico, tranne per il numero verde a cui la chiamata è gratuita ma è possibile chiamare solo da numero fisso.

Vale