Quali libri regalare a Natale

5 years ago

fabio voloIl Natale è alle porte e chi sceglie di regalare un libro non ha che l’imbarazzo della scelta. Molti sono gli autori che si sono dedicati a romanzi, saggi e fiabe per grandi e piccoli lettori.

In questa guida scopriamo quali sono gli scrittori più in voga in questo 2015 e quali possono essere i libri da regalare per fare una bella figura con i propri cari.

I libri più belli da regalare a Natale 2015

Tra gli scrittori italiani più in voga quest’ anno troviamo Niccolò Ammanniti con la sua ultima opera dal titolo Anna. Anna, la protagonista che dà il nome al libro, è una tredicenne in cerca del suo fratellino rapito. Dobbiamo riconoscere ad Ammanniti il suo naturale talento, e quindi il suo successo, nel raccontare trame e personaggi adolescenziali. Nessuno come lui.

In E’ tutta vita, Fabio Volo, spiega come una coppia possa restare insieme nel tempo, soprattutto dopo la nascita di un figlio, che inevitabilmente sconvolge gli equilibri di ogni relazione, anche quella più salda e consapevole della prova che sta per affrontare.

Il bellissimo romanzo Panorama, di Massimo Pincio, si è appena aggiudicato il Premio Sinbad, concorso internazionale organizzato da editori indipendenti.

Il protagonista di questa storia è Ottavio Tondi, un lettore per lavoro: sceglie accuratamente, tra i faldoni che arrivano alle case editrici per cui collabora, quali romanzi pubblicare. Un giorno, quasi per caso, si trova a chattare con una donna conosciuta in un social dal nick Panorama. Da lì ha inizio una fitta corrispondenza che dura 4 anni : i due, però, in tutto questo tempo non s’incontreranno mai. Uno libro raffinato, e particolarmente attuale, sul mondo del web e dell’editoria. Un’idea regalo fantastica per i fanatici dei social network.

Ovviamente, i libri sono molto personali e per fare il giusto regalo è importante capire i gusti della persona a cui è destinato.

Redazione