Quando pubblicare su Instagram? consigli e fasce orarie migliori

4 months ago

Il mondo dei social network oggi è sicuramente uno dei più frequentati, vi si sono iscritti davvero in molti, dai ragazzini agli adulti anche over 60. mondo che da sicuramente parecchia visibilità, utilizzato da molte persone per diventare influencer e per farsi pubblicità, in particolare parliamo di Instagram, dove si lotta a colpa di storie e di post e hastag azzeccati.

Altro punto fondamentale è la scelta del filtro, che illumina, adombra ed impreziosisce ogni foto che acquista prestigio e visibilità. Vi sono filtri simpatici che trasformano il viso in simpatici animali ma sono anche filtri che in un solo clic vi daranno un viso più, una pelle più liscia ed un trucco assolutamente fantastico. Piccoli trucchi che permettono a tutti di diventare grandi star del web.

Tra le cose sicuramente importanti da monitorare, vi è l’orario, poiché nonostante sia un social in continua crescita, il posto o la storia potrebbe passare inosservata eclissata da qualcosa di più interessante ed accattivante. E dunque di importanza fondamentale, conoscere degli orari più giusti in cui effettuare una pubblicazione così da massimizzare le visualizzazioni, ma soprattutto like e di seguito follower.

Consigli e fasce orarie migliori

In realtà non vi sono dei giorni o delle fasce orarie prestabilite sin cui pubblicare, tutto ciò dipende unicamente dalla fascia di pubblico ed utenti che si vuole raggiungere con il proprio contenuto. Instagram infatti, ci mostra i contenuti in base a quelle che sono le nostre ricerche, i nostri interessi ed anche i nostri amici.

Dunque, l’unico modo per avere successo con una pubblicazione su Instagram, è quello di fare vari tentativi e capire in quale fascia oraria il nostro pubblico è più recettivo. Ma sicuramente ci sono dei piccoli trucchi/ consigli che possono tornare molto utili aiutandoci a raggiungere più pubblico possibile:

  • Evitare di pubblicare contenti durante gli orari di lavoro, poiché nessuno potrà collegarsi al social network e visualizzare il post.
  • Preferire il weekend o gli orari in cui solitamente ci si gode un po’ di riposo, poiché sono propri momenti che hanno una maggiore affluenza di utenti che andranno dunque a portare visualizzazioni e like.
  • Se si vuole proprio avvalersi di alcune fasce orarie, allora molto oculatamente, pubblicare i propri contenuti durante la pausa pranzo, dopo la chiusura degli uffici e dopo cena, momenti in cui ci si rilassa e ci si dedica allo svago.
  • Se il pubblico che si vuole raggiungere si trova oltre oceano, allora sarà bene prestare molta attenzione al fuso orario.

Vale