Quanto piace Snapchat!

5 years ago

SnapchatUna prima analisi: Snapchat ha 200 milioni di utenti nel mondo, il 60% ha tra e 13 e 24 anni, 7 su 10 sono donne.

Tutto ciò ci fa capire quanto i teenager siano pazzi di quest’app.

Snapchat è nata 4 anni fa ed in pochissimo tempo è balzata in cima alla lista delle preferenze: secondo un sondaggio, nel 2015 Snapchat ha battuto Facebook nella fascia d’età tra i 13 e i 17 anni.

E adesso anche in Italia, il 28% degli adolescenti lo usa quotidianamente.

Soddisfatti di quest’ app dicono che sia veloce, immediata e che si possa sempre verificare chi visiti il tuo profilo.

Ma come funzione Snapchat?

L’app più in voga degli ultimi tempi non focalizza l’attenzione su un profilo ma su una storia:si utilizzano solo immagini e video della durata massima di 10 secondi, a cui si possono aggiungere didascalie o emoji.

A differenza di altri network, Snapchat non è legata alla parola scritta ma semplicemente alle immagini, che una volta pubblicate hanno un tempo di vita di 24 ore, al termine del quale i post si autodistruggeranno non lasciando più alcuna traccia.

Hanno avuto l’idea, due brillanti ragazzini oggi 25enni: Evan Spiegel e Bobby Murphy.

Osservando parenti amici che ripulivano il profilo Facebook o Twitter da contenuti che potevano risultare sconvenienti per la loro immagine scolastica o lavorativa, hanno pensato bene di ideare uno spazio elettronico dove tutto sparisse da solo evitando di creare danni alla reputazione!

Redazione