Saghe editoriali che passione!

5 years ago

guerra-delle-due-rose-pj-magazineIn libreria le saghe di guerre, misteri familiari ed eroi mitologici riscuotono sempre un gran successo.

La Guerra delle due rose di Conn Iggulden narra una storia ricca di sorprese e sangue in 3 volumi, ora riuniti in un unico cofanetto, per non perdere nemmeno un minuto tra un libro e l’altro.

L’autore inglese è considerato il gran maestro del romanzo storico e ne La guerra delle rose contrappone la famiglia degli York a quella dei loro antagonisti per eccellenza, i Lancaster, che si contendo il destino dell’Inghilterra nel 1400.

Il senso della trilogia trova le sue radici in un argomento sempre attuale, la spietata lotta per il potere di persone senza scrupoli disposti a tutto per ottenerlo.

Ha venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, Rick Riordan con la sua opera La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Una saga consigliata dai 12 anni su che appassionerà adulti e ragazzi.

Secondo le leggende tedesche se un uomo muore valorosamente brandendo una spada, entra a far parte della corte del dio Odino, ed è proprio quello che succede al protagonista della storia, il sedicenne Magnus Chase. Il ragazzo scompare per salvare Boston da un attentato e si ritrova nel mondo degli dei nordici. Un romanzo tutto scoprire.

Le riunioni di famiglia sono pericolose in ogni epoca: ed è questo il soggetto dell’ultimo libro di Elizabeth Jane Howard scomparsa 2 anni fa, Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet.

Una lunga storia divisa in 5 volumi, racconta le vicissitudini della famiglia Cazalet a partire dal 1937 in una casa di campagna immersa nel verde. Ma l’inquietudine di quei tempi segnerà tutti.

Redazione