video

Salvare filmati Youtube: è possibile? Che programma si può usare in maniera legale?

Da YouTube non è solamente possibile guardare i video ma è possibile anche scaricarli. Questa operazione è tutto sommato abbastanza semplice poiché esistono tantissimi servizi on-line e programmi che possono permettere di compiere questa azione salvando i filmati che sono di proprietà di Google e che si trovano sulla piattaforma YouTube senza spendere nemmeno un soldo.
In questo modo sarà possibile ogni qualvolta si desidera poter vedere un video su YouTube senza dover accedere alla piattaforma.
programmi per scaricare da YouTube.

Che programmi utilizzare

Sicuramente è importante poter prendere in considerazione l’uso di YouTube Premium che però è un servizio a pagamento del costo di €11,99 al mese, ma che può essere provato gratis per ben 30 giorni e non c’è nessun obbligo di rinnovo. YouTube Premium viene reso disponibile direttamente dalla piattaforma di Google per poter usufruire al meglio di YouTube music Premium e per visualizzare i contenuti presenti sul classico portale YouTube in assenza di pubblicità.

Nel caso in cui inoltre si acceda da smartphone e tablet, allora ci sarà la possibilità di avere la riproduzione in background, nonché il download off-line dei video.

Da questa Piattaforma è possibile scegliere la qualità del download tramite l’applicazione apposita ed inoltre apparirà la notifica del download sullo smartphone o sul tablet e tutti i video andranno nella sezione raccolta selezionando la voce download e si potrà effettivamente vedere il video scaricato.

Come scaricare video gratis?

Esistono però anche dei Servizi Web software gratuiti che ci permettono di scaricare i video da YouTube senza pagare un centesimo. Uno dei più importanti e performanti siti è senza dubbio Notube ed è un servizio online davvero completo tramite il quale è possibile non solamente effettuare il download di tutti i filmati presenti sul sito di Google, ma anche convertirli in formati differenti.

Per utilizzarlo è necessario collegarsi alla relativa pagina principale incollando l’URL del video e scaricandolo nella barra collocata al centro. A questo punto si seleziona il formato di output e si clicca su Ok e poi si attende che il video venga elaborato e si preme su download. Il form è un altro servizio essenziale, ma davvero efficace per scaricare i video da YouTube e supporta anche i download da altri siti adibiti alla visione di video in streaming.

Di base questo sito è gratis ed è possibile effettuare dei download, ma solamente con una qualità molto bassa e quindi non in video HD. Si ha la risoluzione in HD solamente tramite il pagamento di un abbonamento di €9,99 al mese.

Un’altra opzione è Winx video converter di Windows che da la possibilità di scaricare video da YouTube e da oltre 1000 siti da qualsiasi tipologia di formato è davvero semplice da utilizzare compatibile con tutte le diverse versioni di Windows e include anche una tecnologia di accelerazione hardware esclusiva.

I video vengono convertiti con una velocità fino a 47 volte superiore rispetto a tutti gli altri convertitori e il tutto avviene senza quasi perdita di qualità. Un’ottima opzione per scaricare video e pr poterli guardare in un secondo momento in tranquillità.