Come scegliere l’abito giusto per l’anniversario di fidanzamento

9 months ago

L’anniversario di fidanzamento è di sicuro una ricorrenza importante per le coppie di innamorati. Ognuno lo festeggia in modo diverso, e una domanda che per le donne sorge spontanea è: cosa indosserò per questa occasione?

Cosa fare per l’anniversario di fidanzamento

Per scegliere l’abito giusto, bisogna prima considerare come si festeggerà l’anniversario. Alcuni vanno a cena fuori, altri scelgono di festeggiare in casa. Alcuni ritornano dove è stata fatta la proposta oppure nel primo posto in cui la coppia si è incontrata per la prima volta.

Chi ne ha l’occasione, sceglie di passare un week-end in qualche località romantica o, se si preferisce, dove si è già stati insieme per una vacanza.

Si può fare una gita romantica anche restando nella propria città, visitando dei luoghi romantici. Ad esempio, Maurizio Canforini, con il suo libro Roma al bacio, offre una guida per gli innamorati in visita a Roma, aiutandoli a scegliere un posto romantico dove scambiarsi un bacio, come il Gianicolo o l’isola Tiberina. Quindi, perché non farci una passeggiata, magari la sera, per il proprio anniversario?

Ovviamente, molti pensano a cosa regalare al proprio partner, magari accompagnando il regalo con un biglietto romantico.

La scelta dell’abito

Per scegliere l’abito giusto per un’occasione così importante, bisogna tenere conto di cosa si fa per festeggiare. Se si va a cena fuori, ad esempio, si deve scegliere qualcosa di elegante, ma non eccessivamente (dipende anche dal ristorante in cui si va). La stessa cosa vale per chi sceglie di restare a casa per una cena intima e romantica.

La scelta diventa difficile se il proprio compagno organizza una sorpresa e non si ha modo di sapere dove si festeggerà la ricorrenza. In quel caso è meglio scegliere un abbigliamento più casual.

Se si decide di andare al cinema o di fare una passeggiata romantica, è meglio optare per un abbigliamento più sobrio, soprattutto se si deve camminare e bisogna mettersi delle scarpe adatte.

Per quanto riguarda gli accessori, si può indossare qualche gioiello regalato dal proprio partner, o che gli piaccia. Un particolare vestito o un accessorio possono ricordare in qualche modo l’anniversario di fidanzamento o un momento speciale con il proprio partner.

Concludendo, non c’è una vera e propria tipologia di vestito indossare per il proprio anniversario di fidanzamento. Dipende da dei fattori soggettivi, ma l’importante è passare una piacevole giornata o serata con il proprio partner e crearsi altri bei ricordi.

Claudia