Smartphone, come guadagnare con le app

5 years ago

app smartphone soldiChi si affaccia per la prima volta al mondo di Internet, e della tecnologia più in generale, probabilmente non conosce le migliaia di opportunità di guadagno che la rete ha da offrirgli. In questi anni, grazie alla semplificazione dei sistemi di gestione e creazione di siti, blog ed applicazioni, sempre più persone hanno tentato di far fortuna sfruttando le proprie capacità hi-tech. Altri, hanno invece preferito utilizzare piattaforme già pre-impostate, create ad hoc per esprimere il potenziale necessario ad una giusta remunerazione.

Tra i migliaia di generatori di profitti, le app per smartphone, in particolare, hanno saputo ritagliarsi uno spazio proprio, che esula dai normali canoni di guadagno online. Se siete desiderosi di provare nuove forme di compenso, la lista che di qui a breve seguirà (lista realizzata dallo staff di 24economia )è ciò che fa al caso vostro. Ecco le app (per iOS e Android) con i più ampi margini di guadagno:

  • La prima app che vi proponiamo ha origine nella Mountain View, più precisamente presso gli studi di Google. Opinion Rewards, questo il suo nome, permette a chi ne fa uso di guadagnare crediti completando questionari. Il bottino conquistato sarà spendibile all’interno del Play Store, per ottenere libri, giochi o nuove applicazioni.
  • Un’altra interessante applicazione utile soprattutto ai fotografi (professionisti e non) è Fotolia, la quale sfrutta le abilità degli utenti iscritti, acquistando le foto da questi proposte. Le stesse dovranno però rispettare canoni ben precisi (dimensione, colore, tema) per essere accettate. Ogni 50 crediti riscattati, si otterrà un euro.
  • La terza applicazione che ci preme evidenziare è AppNana. Menù in italiano ed interfaccia intuitiva, quest’ultima prevede che installiate sul vostro smartphone video e giochi da essa suggeriti, in cambio di crediti da trasformare in buoni Amazon. Con l’iscrizione otterrete 400 crediti, ma invitando i vostri amici otterrete 2500 crediti per ogni iscrizione.
  • Un’app estremamente simile alla precedente è AppCasher; anche in questo caso lo scopo sarà scaricare applicazioni da installare e testare sul proprio telefono, in cambio di carte regalo (da sfruttare su Amazon ed altri marchi) o soldi veri inviati su PayPal. Per ottenere 1 dollaro avrete bisogno di 1000 crediti, ma basterà inviare il proprio codice utente ad altri amici per ottenere nuovi vantaggi e crediti extra.

Le app fin qui descritte sono solo alcune delle migliaia disponibili sugli stores dei vostri dispositivi. Ovviamente, non aspettatevi di poter guadagnare una fortuna, ma prendete i nostri suggerimenti come un utile mezzo per ottenere piccoli profitti da sfruttare per l’acquisto di regali per voi o per i vostri amici più cari.

Admin