Tarocchi per telefono

4 years ago

CARTE-TAROCCHIIl termine “tarocchi” è il nome comunemente usato per riferirsi alla cartomanzia, attività di preveggenza le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Pare possano risalire all’antica Cina, mentre secondo altre fonti vanno rintracciate presso la civiltà dei faraoni. L’uso delle 78 carte per mezzo della quali si cerca di predire il futuro si è poi diffuso nel Medio Evo, e ne abbiamo tracce storiche in Spagna, Francia e Germania nel periodo del 1500.

Con lo sviluppo di internet e degli strumenti di comunicazione, anche il settore della cartomanzia ha ampliato le sue dimensioni. Attualmente sono numerosi i cartomanti che offrono questo servizio al telefono, a costi che possono variare a seconda delle esigenze di chi li richiede.

La tipologia di previsioni più diffusa è quella che riguarda gli ambiti più sensibili dell’esistenza (amore, lavoro, salute) e a volte vengono forniti suggerimenti su come risolvere i problemi legati a tali aspetti. Altri cartomanti propongono delle interpretazioni di carattere più “tecnico”, basate sui diversi metodi di lettura delle carte: si va dall’interpretazione del significato degli “Arcani Maggiori” al “metodo della Croce Celtica”, dal “metodo delle 3 carte” ai tarocchi con le date di nascita. Di solito questa attività è proposta da cartomanti di genere femminile, probabilmente perchè le doti di preveggenza vengono tradizionalmente associate alle donne, secondo la credenza popolare. Ecco quindi che alcuni siti propongono elenchi delle cartomanti, con descrizioni circa il loro stile e la loro specializzazione.

Poichè i vari servizi di cartomanzia vengono proposti prevalentemente per via telefonica, il pagamento viene addebitato direttamente sul conto di chi chiama, a costi che vengono indicati nei siti o nel materiale pubblicitario. Esistono altre forme di pagamento, che includono la carta di credito, Pay Pal o altre opzioni, legate generalmente a delle offerte promozionali. La lettura dei tarocchi per telefono è una delle scelte più apprezzata dalle persone che sono alla ricerca di un servizio di questo tipo.

Il costo varia ovviamente a seconda della durata della telefonata, e può andare da importi di 1 euro fino a 10 euro per 10 minuti di conversazione. Sono molti infine i chiromanti “free lance” che non sono associati ad un sito in particolare, ma che offrono la loro consulenza proponendosi in portali di offerte di lavoro.

Redazione