Uno stile da donna vagamente maschile: il military chic

4 years ago

military-chicTorna, per la stagione invernale, il military chic, uno stile semplice e casual ideale per muoversi in città.

Sisley ha rivisitato con gran successo un ever-green della moda, sempre attuale e di tendenza e non per forza esclusivamente in nuance di verde.

Il cappotto over-size, bluse, top, e pantaloni a vita alta che slanciano e allungano la figura, tutto iperfemminile e raffinato, niente è lasciato al caso.

Un look vagamente maschile che trova il suo tocco femminile con piccoli gesti e accostamenti: una giacca military color tabacco e tacco 12, una  pochette in pelle e occhiali da diva. Il risultato? Un outfit sobrio ma sexy, rigoroso ma casual.

Un vero must per questo autunno-inverno è il parka. Nei classici colori blu, verde, nero e beige, disponibile anche in tonalità inusuali: azzurro chiaro e rosa. Ravviverà le tue giornate invernali con un tocco di colore: abbinato al denim e il panno grigio sarà perfetto.

Ispirato all’uomo elegante è esattamente il «look maschile», da reinterpretare, da reinventare.

Classico ma molto femminile. Rigido ma molto sexy. Il completo da uomo indossato da una donna diventa speciale, seducente ed elegante. Abbina giacca e pantaloni neri ad una casta camicia bianca. Per osare potresti indossare una vera cravatta, ma di quelle sottili e in seta.

Tacco alto, dagli 8 ai 12 cm, e borsa in tema, potrete sbizzarrirvi con i tessuti e i colori.

Non dimenticare gli accessori: colorati o preziosi doneranno al tuo look un mood strong ed  originale.

Redazione