Viso squadrato: quali tagli di capelli meglio si adattano?

2 months ago

La ricerca di un taglio che possa valorizzare il nostro viso è sempre facile poiché dipende molto dalla forma del volto, trovare un’acconciatura che possa valorizzarlo ed incorniciarlo al meglio. Ogni viso quindi è differente ed ha forma diversa ma è opinione comune che un viso quadrato aiuta nella scelta soprattutto se si amano i capelli lunghi anche se bisognerà fare attenzione a non sottolineare l’ampia linea di mento e fronte e si dovrà scegliere di sviluppare sempre acconciature verticali e questo farà in modo di compensare la larghezza del viso. Sono davvero moltissime le attrici e le modelle dal viso quadrato che indossano nel migliore dei modi i più svariati tagli lunghi che le rendono davvero belle e molto sexy.

Quali tagli di capelli meglio si adattano

Un bravo e competente stilista del capello, avrà sicuramente interesse nel curare al meglio la cliente consigliandole ciò che più le dà valore, dunque per tutte le donne che hanno un viso più o meno quadrato è bene prediligere tagli che vadano ad addolcire i lineamenti e quindi evitare con fermezza tagli eccessivamente corti che vadano ad enfatizzare le forme dello stesso, indurendo ancora i lineamenti e rendendoli a volte anche poco aggraziati.

Largo quindi a tagli dove sono previste onde e asciugature naturali dall’aspetto spettinato con ciocche e ciuffi lasciati in assoluta libertà. Tra le acconciature indicate vi è quello con le “beach waves” ossia un’asciugatura che sembra del tutto naturale come quando dopo aver fatto un lungo bagno al mare si lasciano asciugare i capelli naturalmente all’aria. Sarà importante non scegliere tagli ed acconciature eccessivamente marcate ma mantenere un aspetto naturale e morbido.

Per quanto riguarda la frangia, anche qui bisognerà valutare il capello ed anche la sua struttura e quindi non solo il taglio del viso, evitare frange troppo marcate e corte ma prediligere quelle dal taglio morbido e sfilato dunque evitarle se ha un capello riccio. Anche la scelta del colore è importante poiché con questo tipo di fisionomia sarà bene evitare tagli non omogenei ma rimanere sempre su colori con poche sfumature ed anche naturali prediligendo appunto i colori naturali a quelli troppo sgargianti ed eccentrici.

Importantissimo sapere che è meglio evitare tagli che si fermino alla mascella ma optare per lunghezze che arrivino almeno al collo; ottimi i tagli morbidi e scalati. Sicuramente tra i tipi di capelli che assecondano di più i lineamenti di questa tipologia di viso vi sono quelli lisci ma se invece avete un riccio , non disperate perchè grazie ad asciugature morbide e definite, anche con un riccio un pò più ribelle, potrete incorniciare il vostro viso rendendolo più dolce e morbido.

Vale