5 motivi per fare trading binario

trading-binarioSono tantissimi i trader che hanno deciso di cimentarsi con le opzioni binarie, uno strumento di trading speculativo che permette di avere un ritorno pressochè immediato dei propri investimenti. Non è un caso, quindi, che proprio in un contesto di mercato fatto di alti e bassi, come quello che stiamo vivendo da un paio di anni a questa parte, le opzioni binarie abbiano conosciuto la loro massima espansione.

Detto questo, vediamo di scoprire quali sono i 5 motivi principali per cui bisognerebbe fare trading binario:

1. Orizzonte temporale breve: le opzioni binarie hanno il grande pregio di essere state ideate per speculare sul valore di un asset con orizzonte temporale di breve periodo. Le opzioni binarie, infatti, hanno scadenza in giornata e, alcune tipologie specifiche come le opzioni 60, hanno scadenza a 60 secondi. In un contesto di mercato volatile come quello che viviamo si possono ottenere altissimi rendimenti con questi strumenti.

2. Materiale formativo e corsi trading dal vivo: un altro aspetto da tenere in considerazione è quello legato al tantissimo materiale formativo che si può trovare, gratuitamente o a pagamento, sul web. Per quanto riguarda le opzioni binarie, infatti, esistono tantissime guide, tutorial, ebook e libri cartacei che possono essere utilizzati per imparare a fare trading in questo specifico settore. Tra i migliori corsi di trading gratuiti vi segnaliamo quelli offerti da Lorenzo Sentino sul sito www.We-Trading.eu con cadenza settimanale e dal vivo. Dal 2014 ha formato numerosi trader che oggi sono diventati autonomi nella gestione del proprio conto trading in opzioni binarie e forex. Inoltre a tutti i partecipanti è offerto anche l’indicatore We-Point per i segnali opzioni binarie su grafici di 1 ora e scadenza per fine giornata.

3. Broker affidabili e sicuri: oggi la maggior parte dei broker di opzioni binarie ha raggiunto un eccellente livello di qualità e non ha nulla da invidiare alle migliori piattaforme di trading online. Pensiamo a broker come 24option, topoption, banc de swiss o optiontime, tutte società estremamente solide e con un team di validi professionisti a supporto dei clienti.

4. Segnali trading semplici: sono molti i segnali opzioni binarie offerti da siti specializzati e trader professionisti che, in cambio di un canone mensile o annuale, offrono analisi dettagliate del mercato e degli asset su cui conviene investire.

5. Alto rendimento: le opzioni binarie sono uno strumento che, se ben usato, permette di ottenere un enorme rendimento. Mediamente i broker pagano, in caso di trade vincente, da un minimo del 70 ad un massimo del 90% del valore del capitale investito.

In questo breve articolo abbiamo elencato quelli che sono i motivi principali per investire sulle opzioni binarie. Ovviamente questo non vuol dire che questo strumento non abbia dei punti deboli. Se non si investe con criterio e con professionalità, infatti, le opzioni binarie possono comportare un altissimo rischio per il proprio capitale. Sta al singolo trader mettere in atto le corrette strategie e tenere sempre sotto controllo la situazione in funzione di quello che è il proprio profilo di rischio.