influencer

Andrea Damante: chi è, biografia, età, altezza, segno zodiacale e pagina instagram

Tutti gli appassionati di Uomini e Donne senza ombra di dubbio conoscono Andrea Damante, poiché è uno dei personaggi e tronisti più amati della trasmissione di Maria De Filippi. La sua storia con la corteggiatrice che poi lui ha scelto, Giulia De Lellis, ha per molto tempo agitato le cronache rosa e lo fa ancora oggi nonostante la storia tra i due sia terminata.

Biografia Andrea Damante

Andrea Damante nasce a Gela il 9 marzo del 1990 sotto il segno dei Pesci, però trascorre buona parte della sua vita nella città di Verona. Quando Andrea aveva solo 3 anni i genitori si separano e questa per lui è una delle cose più dure che ha dovuto affrontare nella vita che insegneranno per sempre.

Una volta terminato il diploma decide di iscriversi all’Università di Economia anche e soprattutto grazie all’incoraggiamento del padre che vorrebbe che seguisse le sue orme all’interno dell’azienda di famiglia.

Damante però non riesce a trovare lo stimolo giusto per andare avanti all’università e decide di abbandonarla per dedicarsi alla sua prima vera passione, la musica. Anche per seguire i suoi sogni e concentrarsi meglio su di essi, decide di andare anche a vivere da solo e quindi tenta quel tipo di carriera.

La vera svolta arriva però per Damante con la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne in cui incontra la corteggiatrice Giulia De Lellis, con cui poi decide di intraprendere una storia d’amore. Storia d’amore però terminata. Dopo vari tira e molla e che ha tenuto banco per moltissimo tempo.

Carriera

Damante aveva partecipato nel 2014 anche a Temptation Island dove incontra Giorgia Lucini con la quale instaura una relazione che dura circa un anno. Tuttavia, indipendentemente da questo, decide di abbandonare in parte la carriera televisiva almeno per un periodo per dedicarsi interamente e nuovamente, non solo ad una linea di abbigliamento e accessori sua, ma soprattutto alla musica. E’ proprio nell’ estate del 2020 che Damante pubblica “Somebody to Love”.

Il singolo riscuote abbastanza successo. Successo ritentato nell’estate di quest’anno, quando il 25 giugno esce con un nuovo singolo “understatement parte 1″ cantato da Bridget Sweet e che vede protagonisti Biondo, ovvero il cantante che ha partecipato ad Amici e Giorgia Malerba, una famosa influencer.

Senza dubbio la carriera televisiva è nei piani di Damante ed infatti continua a partecipare anche come ospite in diversi programmi. Questo anche perché è un personaggio comunque molto seguito anche sui social e in particolare su Instagram

Damante ha infatti un grande seguito su Instagram, poiché il contatto diretto con i suoi fan è per lui davvero fondamentale. Tramite social Damante informa i suoi fan di ogni spostamento e di ogni nuovo lavoro, così che tutti sappiano sempre cosa fa e quali sono i suoi progetti.

Damante è ormai un personaggio molto seguito e noto e ha moltissimi fan che lo seguono in ogni avventura e che l’hanno supportato anche nella sua carriera musicale. Carriera che sta procedendo a gonfie vele e che sicuramente riserverà ancora molte soprese ai suoi fan.