Broker per il trading online: le opinioni dei trader

finanza e tradingIn questo periodo si fa un gran parlare di trading online e di borse finanziarie. Svalutazione dello yuan cinese, crisi della Grecia, rischio deflazione mondiale… insomma gli argomenti per gli appassionati di finanza non mancano di certo. Se a questo aggiungiamo le nuove regole che hanno creato una vera e propria stretta sul trading online per i piccoli risparmiatori ecco che il quadro, di un’estate tutt’altro che tranquilla, è completo.

Proprio sui broker, infatti, vorremmo concentrare la nostra attenzione. Per prima cosa va detto che i broker in Italia sono davvero molti e, forse, queste novità introdotte dagli organi di vigilanza avranno il vantaggio di dare una sfoltita lasciando solo le migliori piattaforme a contendersi il mercato.

Ma quando parliamo dei migliori broker si tende sempre a generalizzare senza mai entrare nel merito. E cosa ne pensano, nel dettaglio, i trader indipendenti? Noi lo abbiamo chiesto ad un campione di 10 traders e questo è quello che ne è venuto fuori:

  • Plus500: in passato considerata la migliore piattaforma per fare trading sui cfd, Plus500, nonostante qualche problemino del tutto fisiologico, è ancora oggi una validissima soluzione. Ottimo il livello di sicurezza dei conti così come la qualità dei servizi e degli strumenti per investire in borsa e sulle materie prime. Ottimo anche lo spread applicato ai vari asset che ci risulta essere tra i migliori del mercato.
  • Etoro: questa piattaforma di trading ha il vantaggio di essere molto versatile e con un buon compromesso tra costo e qualità dei servizi offerti. Ampia la gamma di asset su cui investire, così come gli strumenti di analisi tecnica da poter utilizzare per investire in maniera ottimale. Qui puoi leggere una raccolta di opinioni autorevoli su Etoro che potrebbero chiarirti le idee: http://www.mercati24.com/etoro-opinioni/ .
  • Directa: partner da ben 3 anni dei campionati mondiali di trading questa piattaforma è quanto di meglio si possa desiderare. Offre tantissime soluzioni professionali, ma è talmente versatile che può essere usata anche da un principiante. Nel complesso una delle migliori soluzioni disponibili nel nostro paese.
  • 24Option: Se quello che cerchi è le opzioni binarie 24option è quello che fa per te. E’ una piattaforma di trading eccellente e permette di investire su tantissimi asset anche in modalità social trading. Non è un caso, infatti, se è il leader di questo specifico settore.

Queste sono, a nostro avviso, alcune delle migliori piattaforme per investire in borsa. Ovviamente la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze personali e agli strumenti che si pensa di voler utilizzare.