Citroen C3: specifiche tecniche, modelli e prezzi nuovo e usato

Citroen da sempre propone modelli nuovi e all’avanguardia e dal design unico in grado di soddisfare più esigenze. In particolare è la nuova Citroen C3 ad esprimere il meglio grazie al suo design unico che la rende una berlina dal look assolutamente innovativo e molto audace. Senza dubbio un buon compromesso tra utilitaria e macchina dal design sportivo e accattivante.

Caratteristiche di Citroen C3

Citroen C3 da sempre è una delle utilitarie preferite per coloro che devono muoversi agevolmente e quindi hanno la necessità di una macchina non troppo grande, ma molto comoda e che nello stesso tempo riesce ad essere anche molto particolare nel design. La nuova versione di Citroen C3 con le sue 97 combinazione esterne possibili non assomiglia a nessun altro veicolo già esistente poiché davvero Citroen è riuscita a creare qualcosa di assolutamente innovativo e unico.

i nuovi sedili Advanced comfort la collocano proprio nella sua categoria al primo posto da questo punto di vista per comfort e praticità e anche design. Questa è un’auto moderna e pensata per il futuro ed è connessa e offre addirittura ben 12 temi differenti per l’assistente alla guida proprio per semplificare ulteriormente chi è che guida il veicolo.

Il design scelto ha una potenza maggiore e conferisce all’auto una nuova forza, ma senza tralasciare la naturalezza delle forme di Citroen C3. Esse sono particolarmente decise ed inoltre i nuovi elementi grafici scelti si ispirano direttamente agli elementi dei SUV, proprio per dare questi l’impronta più imponente all’auto.

Lo stile è senza dubbio molto più deciso e dinamico rispetto a prima e anche frontalmente il concept ricorda la Experience. Particolarmente apprezzate sono le possibilità di scelta per i colori esterni che sono 7. In particolare i due nuovi colori molto brillanti Spring blu ed Elisir Red che si aggiungono agli altri cinque classici colori della gamma Citroen, danno un tocco di stile in più all’auto.

Costi e promozioni

Senza ombra di dubbio uno dei grandi vantaggi di Citroen è quello di garantire un’auto unica nel design, pratica, confortevole e proiettata verso il futuro a prezzi contenuti. La nuova Citroen C3 infatti ha un costo base che parte da €10.900 e che potrà essere configurata come meglio si crede in base a tutte le possibilità che essa offre.

Essendo un’auto tutto sommato nuova è possibile trovare delle promozioni in corso anche eventualmente sull’usato, magari a km 0, che non superino gli 8000 – 9000 euro. Ciò che davvero conta è la garanzia di avere un’auto comoda, sicura, pratica, innovativa nel design e soprattutto pratica alla guida. Il tutto a prezzi relativamente ragionevoli.

Man mano che passa il tempo l’auto tende a svalutarsi e di conseguenza il prezzo scende. E’ sempre molto importante verificare che sia in buone condizioni e per questo occorre recarsi preferibilmente da un rivenditore di fiducia in grado anche di dare assistenza Citroen. L’acquisto di una Citroen C3 nuova tuttavia non è particolarmente esoso e si ha la possibilità di guidare anche una macchina sicura e confortevole. Che non rinuncia però al design e allo stile.