federico rossi

Federico Rossi: età, biografia, discografia e vita privata

Per coloro che non sono appassionati del genere senza ombra di dubbio il nome Federico Rossi potrà dire poco, ma in realtà è molto probabile che invece moltissime persone lo conoscano per il duo canoro Benji e Fede. Federico Rossi infatti è uno dei due componenti del gruppo canoro molto amato dai giovani di Benji &Fede, che al momento si è preso una pausa di riflessione per far sì che i due componenti della band potessero andare avanti con progetti solisti.

Chi è Federico Rossi

Federico Rossi è uno dei due componenti del duo musicale Benji e Fede nato nel 1994 nella città di Modena e amico proprio dell’altro componente del gruppo Benjamin Mascolo, anche lui di Modena. E’ curioso sapere che il duo si è formato grazie alla conoscenza che Benji e Fede hanno fatto tra di loro on line. Nonostante abitassero nella stessa città, i due si sono infatti conosciuti pubblicando delle canzoni da solisti sul canale YouTube e seguendosi a vicenda. E’ stato proprio Fede a contattare su Facebook Benji per una possibile collaborazione.

Federico aveva infatti visto un video di Benji in cui cantava una canzone da lui prima interpretata. In questo modo i due fanno conoscenza e dunque riescono a capire di avere in comune il linguaggio musicale e quindi decidono di tentare la carriera come duo. Carriera che effettivamente ha un grande successo poiché i due diventano tra le band più amate dai ragazzi di giovane età.

La separazione del duo e la vita privata

Per molto tempo Benji e Fede sono stati tra praticamente un’unica che cosa. Insieme hanno riscosso moltissimo successo e molti sono stati i progetti condivisi che li hanno visti lavorare insieme. Progetti condivisi che quindi hanno lasciato meno spazio alla carriera solista di entrambi. Proprio per questo motivo e anche a fronte di una vita privata per entrambi diventata in questo momento di primo piano, il 3 maggio del 2020 avevano in programma l’ultimo concerto insieme dopo l’annuncio di una separazione al fine di seguire ognuno il suo progetto solista. Un concerto che purtroppo è saltato come molti altri a causa della pandemia e quindi sarà rimandato.

Federico è noto anche alle cronache rosa per la sua travagliata storia con Paola Di Benedetto, fresca vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello vip. Una relazione sempre stata sotto i riflettori fin dall’inizio e che ha avuto una battuta d’arresto a causa probabilmente di un’infedeltà di Federico che quindi aveva fatto scoppiare la coppia.  Tuttavia i due nel 2019 sono tornati insieme e hanno deciso anche di portare ad un altro livello la loro relazione iniziando nel 2020 una convivenza.

Un nuovo progetto di vista che quindi sta assorbendo la maggior parte delle energie di Federico, in questo momento in cui la carriera è stata messa in qualche modo in stand by.  Nonostante questo momento di stop, sembra però che i progetti futuri siano molti e che Federico stia lavorando per non deludere i suoi fan, che senza dubbio si aspettano davvero moltissimo e che lo attendono.