cardinaletti

Giorgia Cardinaletti: qual è la sua età? Cosa si sa di questa giornalista?

Giorgia Cardinaletti è una giornalista Rai nonché conduttrice televisiva di molto successo e particolarmente conosciuta per i programmi che riguardano l’ambito sportiv,o poiché nell’arco della sua carriera ha condotto diversi programmi di successo che si occupavano di sport come La Domenica Sportiva, Pole Position e molti altri. Al momento però con due Tg1 60 secondi e quindi è diventata un volto ella Rai e in particolar modo di Rai1.

Biografia Giorgia Cardinaletti

Giorgia Cardinaletti nasce a Fabriano nelle Marche nell’aprile del 1987 e non si hanno in realtà moltissime informazioni che riguardano la sua vita di adolescente o di quando era più giovane. Giorgia infatti è una donna decisamente molto riservata e anche oggi attenta a non lasciar trapelare nessuna notizia riguardo alla sua vita privata. L’unica informazione che è trapelata e che riguarda la sua vita, ma perché legata in parte all’attività lavorativa che ha svolto per un certo periodo, è il fatto che il padre possiede un negozio di dischi e che lei aiutava nella vendita nelle feste natalizie.

Giorgia ha rivelato di aver avuto una grande passione per il giornalismo e quindi per le informazioni fin da quando era molto giovane e proprio per questo, dopo aver deciso di iscriversi al liceo classico, decide di approfondire gli studi in Lettere iscrivendosi all’Università di Perugia.

E’ proprio dopo aver conseguito la laurea all’università, che Giorgia decide di proseguire nella sua carriera di giornalista, consapevole che però per realizzare questo sogno chiaramente servivano molta preparazione e anche sacrificio. Proprio per questo ha deciso di impegnarsi al massimo e di approfondire tutte le sue conoscenze iscrivendosi alla scuola di giornalismo di Perugia per diventare un’esperta nel settore. Giorgia riesce nel suo intento e quindi conclude brillantemente tutto il percorso di formazione e quindi apprende insegnamenti davvero molto utili che anche oggi la aiutano al meglio nella sua professione, che conduce con grande interesse.

Vita privata e social

Nonostante sia molto riservata, si sa che Giorgia Cardinaletti sembra impegnata attualmente con Francesco Caldarola proprio come si vede da un collage del 2019 sul suo profilo proprio in onore di Francesco. Caldarola è anche lui un giornalista e autore televisivo, ma nonostante ciò non si sa molto a riguardo e il fatto che i due siano insieme sono, più che altro sono solamente delle voci mai confermate.

Nonostante la riservatezza, Giorgia ha un canale social e un profilo Instagram con migliaia di followers poiché è molto attiva e vuole mostrare e condividere con i suoi fans la sua vita, ma chiaramente solamente ciò che lei desidera condividere. Giorgia è infatti una persona decisamente sobria e anche in televisione, quando appare, decide di puntare fondamentalmente su ciò che davvero conta ovvero quello che racconta come giornalista. Per questo spesso tende sempre a mettere in risalto la sua professione e non si preoccupa di ciò che indossa e di ciò che si possa dire del suo aspetto fisico. La consacrazione definitiva per Giorgia in RAI arriva con la conduzione della Domenica Sportiva che per lei è un traguardo davvero molto importante.