Marco Fantini: chi è, età, biografia, professione e curiosità

Marco Fantini è un influencer e modello che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Uomini e Donne. La sua grande notorietà è dovuta anche alla famiglia che ha messo su scegliendo proprio nel programma la sua corteggiatrice Beatrice Valli, sorella di un’altra famosa tronista Ludovica Valli. Questa scelta, per gli appassionati del programma, è stata davvero il coronamento di un sogno d’amore in cui molti speravano.

Biografia

Marco Fantini nasce nel settembre del 1991 in Emilia Romagna a Correggio, come il più celebre conterraneo Luciano Ligabue. Marco trascorre però la sua vita vicino a Carpi in un piccolo comune non distante da Reggio Emilia e ha sempre affermato purtroppo di aver avuto un’infanzia difficile con pochi momenti felici.

Il grande pubblico lo conosce grazie al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” ed è proprio durante il programma che Marco decide di far sapere a tutti il suo difficile passato e la sua infanzia travagliata. Fantini più volte torna sulla mancanza degli affetti più vicini e veri e soprattutto afferma di aver subito degli atti di bullismo in giovane età.

Durante il programma Marco sceglie la corteggiatrice Beatrice Valli, sorella di una più nota tronista, Ludovica Valli. Proprio in seguito alla scelta e per amore, si è trasferito a Milano dove continua a lavorare come modello e influencer. Oltre alla famiglia a cui ora dedica la maggior parte del tempo, Fantini è anche un grandissimo appassionato di sport e in particolar modo di basket, che ha praticato fin dalla più tenera età. Grazie anche alla sua grande statura di un metro e 93.

Carriera

Se Uomini e Donne di certo gli ha regalato la notorietà, la felicità in amore e una bella famiglia, Marco prima di raggiungere il successo ha cambiato svariati lavori. Oltre ad essere un modello part-time, Fantini ha anche intrapreso la carriera di barista cameriere e proprio in un famoso locale della sua città, Carpi.

Le speranze del giovane però, erano quelle di entrare a far parte dello show biz e dunque ha provato a farlo partecipando a numerosi concorsi di bellezza. E’ proprio grazie alla vittoria del titolo come Mister Modena, che Fantini si fa conoscere e inizia anche a lavorare come modello. Questo titolo, inoltre, gli permette di partecipare alla competizione di Mister Universo, dove riesce a raggiungere il terzo posto.

Queste due occasioni sono davvero il trampolino di lancio per farsi notare dal grande pubblico e per mettere in luce la sua bellezza prima e le sue doti poi. La consacrazione è arrivata grazie a Maria De Filippi e all’assegnazione del trono, uno dei troni più amati e seguiti. Molti sono infatti i fan che non seguono solo lui, ma la coppia che forma con Beatrice Valli.

Su Instagram moltissimi sono i follower della coppia che seguono e apprezzano la condivisione con i fan della loro vita familiare. Un modo per avere un contatto diretto con i loro beniamini della tv e per seguirli passo dopo passo.