One Power Zoom: come possono aiutare a proteggere la vista durante la lettura ravvicinata?

La presbiopia è un disturbo della vista di cui ne soffrono tantissime persone. Si tratta dell’incapacità di riuscire a mettere a fuoco le immagini ravvicinate. Coloro che ne soffrono sono costretti a indossare delle lenti, talvolta costose e a doversi sottoporre a frequenti controlli medici.

L’azienda produttrice di One Power Zoom, come riportato all’interno del sito ufficiale, ha messo a punto un sistema innovativo che consente attraverso un paio di occhiali di potere aiutare a proteggere la vista durante la lettura ravvicinata di testi o immagini, grazie alle lenti autoregolabili. Questi occhiali sembrano essere adatti per la lettura da vicino, per guardare la televisione, leggere etichette con caratteri molto piccoli e utilizzare il pc. Scopriamo meglio come utilizzarli.

One Power Zoom: cosa sono? Come funzionano?

Si tratta di un paio di lenti che sfruttano la tecnologia cosiddetta “Flex Focus Optics”, che consente di regolare la gradazione delle lenti da 0.5 a 2.75, senza dovere utilizzare le rotelline manuali. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, una volta indossati gli occhiali, in modo del tutto automatico le lenti si adatterebbero agli occhi stabilendo così, la gradazione necessaria.

Il vantaggio consiste nel potere utilizzare un unico paio di occhiali per coloro che soffrono di presbiopia, oltre che possono anche essere utilizzati sia dagli uomini che dalle donne, essendo dotati di una montatura unisex.

Questi occhiali possono aiutare a migliorare la messa a fuoco da vicino di immagini e testi, ma ovviamente non vanno intesi come sostituti né di trattamenti farmacologici né di dispositivi medici prescritti dal proprio oculista. Si tratta semplicemente di un supporto a quanto viene indicato dal vostro medico.

Le principali caratteristiche di questi occhiali sono:

  • le lenti autoregolanti;
  • la montatura che si può adattare con qualsiasi tipologia di abbigliamento sia maschile che femminile;
  • la tecnologia Flex Focus Optics;
  • la possibilità di sfruttare la regolazione della gradazione delle lenti da 0.5 a 2.75;
  • l’utilizzo di materiali ipoallergenici, resistenti all’usura, alle cadute ed urti;
  • la struttura realizzata in policarbonato, un materiale leggero dotato di asticelle flessibili che resistono a tutte le volte che vengono indossati e rimossi.

Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sul sito ufficiale, i materiali utilizzati rispettano sia la salute degli occhi che della pelle, in quanto sono realizzati con materiali di alta qualità e certificati. 

Vantaggi e possibili benefici

Il successo commerciale di queste lenti è riconducibile al sistema tecnologico che può offrire agli occhi una vasta gamma di messe a fuoco, in modo da potere aiutare la vista ad adattarsi a qualsiasi situazione. Ciò è possibile grazie a una lente che dispone di varie gradazioni che si attivano non appena vengono indossati gli occhiali. La lente sembra essere in grado di adattarsi a seconda che l’oggetto da guardare sia lontano, vicino, di piccole o grandi dimensioni.

Questo dispositivo può essere portato con sé in tutta comodità grazie alla pratica custodia in dotazione e non necessita di regolazioni manuali, in quanto è privo di rotelline, tanto meno di essere spostato sul naso continuamente per la messa a fuoco. Tra i possibili vantaggi possiamo ricordare:

  • la possibilità di aiutare a migliorare la vista da vicino;
  • la presenza di lenti che si possono regolare automaticamente;
  • la possibilità di adattarsi a varie situazioni, grazie alle diverse gradazioni;
  • la possibilità di avere una messa a fuoco automatica;
  • la facilità di essere utilizzati in ogni circostanza, in quanto leggeri e pratici da indossare.

L’utilizzo di questi occhiali è ideale per tutti coloro che non necessitano di particolari dispositivi medici, e per coloro che non sopportano pesanti montature sul naso. Si consiglia comunque prima di effettuare l’acquisto di chiedere il parere del vostro specialista, per avere un consiglio su come utilizzare gli occhiali e se sono adatti al vostro caso specifico.

One Power Zoom: funzionano davvero? Opinioni e recensioni

Questo prodotto ha ottenuto un buon riscontro tra coloro che ne hanno effettuato l’acquisto, qui trovi recensioni e opinioni positive ma anche sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, su forum e community. Il prodotto sembra essere ben apprezzato per la praticità di utilizzo e l’adattabilità delle varie gradazioni a seconda delle necessità personali. Non essendo un dispositivo medico, ti ricordiamo che è sempre opportuno chiedere il parere del tuo medico prima di procedere all’acquisto e di non utilizzare gli occhiali in sostituzione di ciò che ti viene eventualmente prescritto. 

Prezzo e dove acquistarli

Gli occhiali possono essere acquistati in versione originale solamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Si trovano in vendita al prezzo promozionale, con uno sconto del 40% valido fino a esaurimento scorte, di 49.90 euro. Gli occhiali arrivano comodamente a casa, compilando il modulo online e inserendo tutti i dati relativi alla spedizione gratuita.

Per coloro che decidono di acquistare questi occhiali è possibile anche richiedere una montatura di colore diverso da quella che scegliete. Il pagamento può essere effettuato a mezzo PayPal, carta di credito o corriere SDA al momento della consegna.

L’azienda produttrice, come riportato sul sito ufficiale, accetta la restituzione del prodotto entro un tempo massimo di 100 giorni, ed è disposta ad effettuare l’eventuale rimborso o sostituzione nel caso in cui dovessero arrivare danneggiati.