Piero Barone: biografia, discografia e vita privata

Senza ombra di dubbio, non tutti conoscono il gruppo musicale formato da tre ragazzini, ormai diventati uomini, di tenori che prendono il nome de “Il volo.” I tre ragazzi che fanno parte de “Il volo” sono Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Tutti e tre i ragazzi sono molto apprezzati a livello canoro in tutto il mondo. Il gruppo ha riscosso moltissimo successo dal punto di vista lavorativo tuttavia, anche il gossip talvolta si interessa alle vite dei cantanti e in particolar modo di Piero Barone anche a causa di amicizie come quella con Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore.

Chi è Piero Barone?

Piero Barone nasce nel giugno del 1993 a Naro in provincia di Agrigento e cresce in una famiglia insieme ai genitori e i fratelli Mariagrazia di Francesco.
Piero deve moltissimo al nonno Pietro, che è stato il vero fautore del suo successo e soprattutto della realizzazione del suo sogno pagandogli fin da quando era piccolo, le lezioni di canto lezioni di canto che gli hanno dato moltissimo.

A 16 anni, quando Barone insieme a i suoi compagni Gianluca e Ignazio partecipa come trio di tenori al programma televisivo “Ti lascio una canzone” ecco che finalmente corona il suo sogno della vita. Da quel momento in poi, insieme ai suoi amici, spicca davvero il volo. Questo trio di giovani cantanti lirici anche un po’ fuori dagli schemi, ha un successo planetario e soprattutto vengono notati dalla famosa etichetta discografica statunitense Geffen Records e messi sotto contratto.

“Il volo” partecipano anche alle rifacimento di “We are the world” insieme a molti altri importanti cantanti della scena internazionale per raccogliere fondi in seguito al terremoto di Haiti. Non tutti però sanno che forse inizialmente i ragazzi si chiamavano i The tryo e solamente del 2011 cambiarono il loro nome ne “Il volo” anche soprattutto per rendere omaggio a una delle canzoni italiane più amate di tutti i tempi di Domenico Modugno, Volare.

Sul mercato italiano il gruppo si è affermato con ben sei album in studio e 4 album live, nonché con una lunghissima fila di singoli di successo. Nel 2015 partecipano anche al Festival di Sanremo vincendo la competizione e nel 2019 si classificano terzi dietro a Mamhood e Ultimo.

Vita privata

Piero Barone ha avuto una lunga relazione molto seria con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri. In seguito i due si sono lasciati a causa degli impegni davvero pressanti di lui, soprattutto all’estero. A Barone è stata poi attribuita una relazione con Veronica Ruggeri de Le Iene, ma anche questa relazione è giunta al termine. La ragazza in questo momento frequenta di Niccolò Devitiis, quindi Piero al momento sembra essere single in modo ufficiale.

Tuttavia proprio in questi giorni si è vociferato di una sua presunta relazione con la ex moglie di Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci. Entrambi hanno smentito la notizia e hanno affermato di essere solamente amici. Molti però sono gli amanti del gossip e i ben informati che vorrebbero i due già come coppia, anche se di ufficiale non c’è assolutamente nulla.