mangiare

Protein pancakes: è possibile trovarli già pronti? Quante calorie hanno?

Senza dubbio una dieta per essere efficace deve in qualche modo anche venire incontro alle esigenze di chi la sta seguendo e anche invogliare a proseguirla. Proprio per questo motivo è molto utile introdurre della propria dieta degli alimenti che possano essere in parte anche golosi e sfiziosi e che nello stesso tempo aiutano a mantenere la forma senza eccedere. Un esempio di alimento senza ombra di dubbio sfizioso, ma che se cucinato in un certo modo, può comunque aiutare nella dieta, solo i protein pancake.

Cosa sono i protein pancake?

I pancake sono il tipico dolce che si utilizza soprattutto negli Stati Uniti al mattino da consumare. Essi sono una pasta o questa sorta di sfoglia cotta in padella o anche questa mini brioche cotta in padella che poi va farcita talvolta anche con alimenti salati, ma generalmente sciroppi alla frutta. Il pancake è un piatto tipico delle colazioni anglosassoni poiché particolarmente proteico e che dà molta energia fondamentale per iniziare la giornata al meglio.

Chiaramente insieme all’energia i pancake hanno un alto quantitativo di grassi poiché vengono cotti in padella con una buona quantità di burro e comunque già al loro interno hanno farina, acqua, piuttosto che anche componenti come lo zucchero, nel caso in cui si vogliano dei pancake deliberatamente dolci.

Per questo se sono da utilizzare sia per il dolce che per il salato, devono essere cucinati in un certo modo e con una particolare ricetta ed è possibile rendere questi pancake molto utili durante la dieta aggiungendo ad essi delle proteine e quindi rendendolo un cibo senza dubbio più sano rispetto al pancake originale, ma che è in grado di dare molta energia al corpo prima di iniziare la giornata.

Pancake altamente proteici

I pancake altamente proteici sono una varietà di pancake che contengono pochi carboidrati e non hanno zuccheri artificiali aggiunti questo perché invece che aggiungere aromi artificiali e zucchero, ai pancake vengono aggiunte delle proteine del siero del latte che provengono da mucche, solitamente non di allevamento ma di pascolo.

Per prepararli è piuttosto semplice perché occorre aggiungere dell’acqua ai preparati che si possono trovare già nei supermercati più forniti e che già si trova da acquistare così come sono. In seguito occorre solo mescolare e a a questo punto è necessario cuocere il pancake fino a quando non è perfettamente dorato per circa 5 minuti.

Questa è una ricetta davvero molto semplice per i pancake e che però ha questa variante. L’importante è che escluda tutti gli zuccheri e che quindi faciliti la loro metabolizzazione all’interno dell’organismo senza andare ad eccedere con grassi o altro. Questo è molto importante per far si che effettivamente questi alimenti aiutino davvero chi è che li consuma e che diano il giusto apporto proteico.

In questo modo, un cibo ritenuto in generale poco salutare e grasso, diventa invece un grandissimo alleato nella dieta e aiuta anche a riprendersi dagli allenamenti. Le proteine che il corpo ha bisogno vengono metabolizzate, senza la necessità di eccedere con i grassi o gli zuccheri.