Scoprire anonimo ask: si può fare? ecco i metodi migliori

Talvolta sui social network si ha a che fare con persone che voglio conservare l’identità nascosta e che quindi agiscono come un anonimo. Questa tipologia di utenti spesso può destare anche qualche preoccupazione perché non si sa mai con chi si ha a che fare e quali siano le reali intenzioni.
Tuttavia è abbastanza semplice riuscire a scoprire chi è che utilizza un’identità anonima sui social network, come ad esempio su chi utilizza l’anonimo sul social network. Un esempio di social network è Anonimo Ask dove spesso l’identità non viene rivelata e di conseguenza si cerca di capire chi è che scrive.

Come funziona Anonimo Ask

Anonimo Ask è un social network che funziona in modo molto particolare poiché permette la condivisione di hobby e passioni di vario genere semplicemente rispondendo a delle domande. Rispetto ad altri social infatti, le persone qui entrano in contatto e vengono accumunate proprio in base alla risposta ad alcune domande su hobby e passioni in comune.

Sono soprattutto i più giovani ad utilizzare Anonimo Ask per approcciare e magari conoscere persone affini a loro e con cui condividere una passione.
Talvolta però alcuni non rivelano la loro identità, preferendo rimanere nell’anonimato. Proprio per questo è quindi importante riuscire a capire e smascherare queste persone per avere qualche sicurezza in più.

Se talvolta l’anonimo viene semplicemente utilizzato per preservare la propria identità, in altri casi si vuole nascondere magari qualche atto di bullismo digitale che può essere anche molto dannoso per i ragazzi. Per questo è importante scoprire chi si cela dietro all’anonimato e farlo è abbastanza semplice.

Come Scoprire Anonimo Ask

E’ molto importante dunque riuscire a scoprire chi si nasconde dietro ad Anonimo Ask per smascherare eventuali problematiche, magari legate al bullismo. Per far questo però non occorrono particolari programmi e si può fare in modo del tutto gratuito ed è possibile scoprire il profilo Facebook collegato ad Ask grazie all’indirizzo IP e alla geolocalizzazione di chi agisce in forma anonima.

C’è un sistema per scoprire l’anonimo che si chiama proprio “Scoprire anonimo Ask.fm” che permette di rintracciare e scoprire l’identità di chi agisce sotto tutela. Questo è possibile grazie all’indirizzo di rete associato ai dispositivi che vengono utilizzati dall’utente anonimo. I programmatori che hanno progettato questo sito infatti, vanno a scoprire l’email associata a quell’indirizzo IP e una volta ottenuta quest’ultima, è abbastanza facile riuscire a risalire all’indirizzo Facebook di quella persona e quindi alla sua identità.

Grazie agli indirizzi di rete e alla geolocalizzazione ormai presente ovunque, non è affatto complicato risalire all’identità di chi scrive anche senza essere esperti. Spesso infatti, non si ha a che fare con utenti particolarmente esperti e in grado di nascondere anche le informazioni più facili da trovare, anzi. La maggior parte di chi agisce nell’anonimato, lo fa per evitare di esporsi in pubblico e per non farsi magari scoprire da altri. In alcuni casi però, il bullismo digitale o qualche altra intenzione è nascosta dietro all’identità celata e quindi è sempre bene smascherare chi la utilizza.